Tre, due, uno: si parte con una nuova competizione tra celebri artisti, ovvero gli MTV Awards 2015. Dopo giorni di votazioni on line, sono stati comunicati oggi, 4 maggio, i big della musica italiana e internazionale che si contenderanno il titolo di vincitori nelle molte categorie previste. Scopriamo insieme i nomi dei musicisti in gara e, in particolare, chi sono gli italiani entrati in nomination. Ricordiamo che per votare i propri beniamini basta collegarsi al sito mtvawards.mtv.it/vota/, scegliere la categoria a cui appartengono, cliccando poi il pulsante accanto al loro nome.
Non potevano mancare loro, i Dear Jack, usciti vincitori dagli ultimi Kids Choice Awards 2015 per la categoria “Cantante Italiano Preferito”. Il gruppo è di nuovo in gara, stavolta come “Best Band”, e sarà possibile votarli, così come tutti gli altri artisti insieme a loro, da oggi fino al 12 giugno, ovvero pochi giorni prima del via ufficiale degli MTV Awards 2015 sul palco del Parco delle Cascine di Firenze, evento condotto da Emis Killa.
Stavolta i Dear Jack dovranno vedersela con colleghi di fama internazionale come i One Direction, i 5 Seconds of Summer e gli Imagine Dragons. Sarà dura, visto che i loro fan sono spesso gli stessi che apprezzano anche i 1D o i 5SOS, ma la band può farcela. Il gruppo sarà inoltre in gara nella categoria “Artist Saga”, insieme ad altre 31 stelle della musica nostrana e mondiale, che riportiamo di seguito ricordando inoltre che è possibile votare, in questo caso, a partire dal 12 maggio, sempre sul sito mtv.it/mtvawards.
Saranno in gara: 5 Seconds Of Summer, Alessandra Amoroso, Annalisa, Ariana Grande, Avril Lavigne, Beyoncé, Britney Spears, Chiara, Dear Jack, Demi Lovato, Ed Sheeran, Emma, Fedez, Fifth Harmony, J-Ax, Justin Bieber, Katy Perry, Lady Gaga, Laura Pausini, Lorenzo Fragola, Marco Carta, Marco Mengoni (che ha vinto le scorse 2 edizioni), Miley Cyrus, Modà, Nek, Nesli, One Direction, Rihanna, Selena Gomez, Taylor Swift, Tiziano Ferro e Valerio Scanu.
Si sfideranno tutti in una serie di sfide a coppie, una sorta di “gironi infernali”, che i fan potranno votare, gratuitamente, direttamente sul sito ufficiale degli MTV Awards, fino a che, dopo tante eliminazioni, non verrà decretato il vincitore finale. A vedersela nella categoria “Superman”, intanto, saranno Ed Sheeran, Fedez, Marco Mengoni e J-Ax. Caro Ed, ci dispiace, ma sembra tu abbia “le ore contate”.
Nella categoria “WonderWoman”, invece, altre pop star d’eccezione: Alessandra Amoroso, Annalisa, Ariana Grande e Taylor Swift, una sfida davvero ardua. Lorenzo Fragola è in nomination come “Best New Artist”, insieme a Charli XCX, Hozier e James Bay, anche per lui una lotta niente male, insomma. Il “nostro” Jovanotti è stato inserito tra le “Twitstar” accanto a Demi Lovato, Jared Leto e Katy Perry, mentre Tiziano Ferro concorre al titolo di “Miglior video” con il suo Senza Scappare Mai Più, affrontando Calvin Harris (Blame), Sam Smith (Stay With Me) e Sia (Chandelier). Voi per chi voterete? Ricordiamo ancora una volta che c’è tempo fino al 12 giugno per votare gli artisti nelle diverse categorie e che dal 12 maggio sarà invece possible esprimere il proprio sostegno per l'”Artist Saga”. In ogni modo l’appuntamento per tutti i fan è su mtv.it/mtvawards e ora, come disse Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore, “scatenate l’inferno”!
Foto: Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…