Categories: Attuali in Tv

Amici 14, Briga e le critiche di Loredana Bertè e Francesco Renga [SPOILER]

Published by

Nel corso del quarto serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (in onda oggi, sabato 2 maggio) avremo modo di vedere Mattia Briga al centro di alcune polemiche. In realtà usare questo termine non è molto appropriato, visto che i toni non sono stati accesi come nelle scorse settimane. Tutto è partito con la prima prova in cui si sono sfidati i The Kolors in duetto con Marco Mengoni per Superstition di Stewie Wonder contro il rapper con Il Volo su Grande amore (canzone vincitrice della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo). Briga ha rappato e cantato con il trio, ma Francesco Renga non ha apprezzato la seconda parte dell’esibizione ed il punto è finito alla squadra blu di Elisa.

Nella terza prova si sono sfidati sempre Briga ed la band capitanata da Stash, rispettivamente sulle note di Hey jude e Il mondo: così per la prima volta lui ha cantato in inglese, mentre il frontman in italiano. Purtroppo però Mattia ha scritto la parte rappata in italiano e questo non è piaciuto a Renga. Nuovamente punto ai blu. La prima manche è stata vinta proprio da loro, ma c’è stato modo di riscattarsi con la seconda. Peccato che anche qui ci sia stato modo di criticare il cantante.

Nella quinta manche si è esibito con Imagine, ma a Francesco ancora una volta non è piaciuta la sua esibizione e gli ha consigliato di osare di più; allora Mattia ha risposto che cercherà di fare sempre meglio, visto che vorrebbe ricevere, prima o poi, un punto anche da lui. Forse quello di Renga è solo un modo per spronarlo? Sembra proprio di sì. Loredana Bertè invece l’ha attaccato duramente perché ha usato la parte rap per parlare della tragedia del naufragio nel Canale di Sicilia e per lei non avrebbe dovuto farlo solo per far colpo su di loro. A questo punto è intervenuta anche Emma Marrone in difesa del suo allievo, ma niente è servito per far cambiare idea all’artista. Ennesimo punto ai blu (per la precisione al ballerino Giorgio Albanese). Fortunatamente alla fine ad uscire non è stato un cantante, ma una ballerina (leggi chi è il quarto eliminato su Velvet Music).

Foto by Facebook

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

50 minuti ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

5 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

7 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

8 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

13 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago