I Marlene Kuntz tornano sui palchi italiani, dopo il successo del tour 2014 con cui la band ha voluto riproporre al pubblico i successi di Catartica. I nuovi concerti sono stati fissati ufficialmente a partire da fine giugno. I live nascono proprio dall’entusiasmo dei Marlene per il ventennale del loro primo lavoro, Catartica, il disco che li ha consacrati in Italia davanti al grande pubblico, un album indimenticabile per i loro fan.
La scaletta dei nuovi appuntamenti, comunque, conterrà piccole ma sostanziali differenze rispetto ai concerti dello scorso anno: la prima parte, infatti, prevede la riproposizione integrale del disco, seguendo praticamente la track-list originale dei pezzi in esso contenuti. Chi ha già preso parte alle date invernali, quindi, potrà vivere comunque un’esperienza differente rispetto alla scorsa edizione del tour, in cui il gruppo aveva deciso, invece, di “mescolare le carte” unendo in scaletta anche i brani di Pansonica, l’ep pubblicato lo scorso settembre per Sony Music Italia.
La seconda parte del concerto prevede, invece, l’esecuzione di brani contenuti negli 8 dischi del loro repertorio. Dopo la calda accoglienza del 2014, è cresciuta per i Marlene Kuntz la voglia, quindi, di replicare nell’estate 2015. Di seguito riportiamo le prime date comunicate ufficialmente per questa nuova appendice del Catartica Tour. Ricordiamo inoltre che i Marlene saranno protagonisti a Teramo, il 30 aprile, per l’appuntamento Aspettando il Primo Maggio e a Taranto per il concerto del 1 maggio (QUI I NOMI DEL CAST TARANTINO al completo):
Foto: Comunicato stampa (by Alex Astegiano)
–
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…