J-Ax+feat.+Il+Cile%2C+Maria+Salvador%3A+%26%238220%3BTesto+modificato+per+il+video%2C+ma+non+%C3%A8+censura%26%238221%3B
velvetmusic
/2015/04/28/j-ax-e-il-cile-maria-salvador-video/amp/
Categories: Video

J-Ax feat. Il Cile, Maria Salvador: “Testo modificato per il video, ma non è censura”

Published by

Maria Salvador, il nuovo singolo estratto da Il Bello d’esser Brutti di J-Ax, oltre ad essere in rotazione radiofonica dallo scorso 24 aprile, arriva oggi, 28 aprile, anche nella sua versione video, in cui ritroviamo il rapper cantare insieme a Il Cile. Un piano sequenza di circa 4 minuti in cui vediamo i due artisti, ma principalmente J-Ax, ovviamente, muoversi su un tetto popolato di strani personaggi che incarnano molte delle figure e situazioni tipiche della quotidianità e della società odierna.

Sono proprio le più comuni forme di vizio del giorno d’oggi ad essere cantate in questo pezzo, non solo legate alla “Ganja”: dall’uso paranoico dei social e degli smartphone, all’invidia sempre più diffusa (Ax consiglia il “metodo Bob Marley” per risolvere il problema) fino alle ore di fila fatte per un iWatch. “‬Ho chiesto alla ‪‎Rai‬ se mi facevano proiettare il video in conferenza stampa per ‪The Voice of Italy (che si terrà oggi n.d.r)‬ – ha scritto Ax sul suo profilo social – ma it’s too hot for ‪Rai2‬”.

Maria Salvador è uno degli ultimi singoli pubblicati da Ax, ma già spopola tra i suoi “due milioni di nipoti”, è bastato assistere a uno dei concerti del suo tour, più precisamente al primo, quello all’Atlantico Live di Roma (QUI FOTO, VIDEO E REPORT) per capire che questo pezzo è già uno dei più amati. Tanti i ragazzi che già conoscevano a memoria il suo testo e che si sono scatenati ballando e cantandolo in un unico coro.

Eppure qualche polemica già c’è stata, tra chi “condanna” Ax per le modifiche fatte al brano che andrà in radio e video rispetto all’originale inciso per l’album: “Ho cambiato una cosa nel testo nella radio/video edit non per censura o altre cazzate – ha spiegato Ax sul suo profilo Facebook ufficiale – semplicemente visto che questa versione passerà in radio ho preferito mettere delle barre che sottolineassero l’utilizzo medico della Ganja (meaning) piuttosto che la mia ostinazione a fumarmela davanti al vicino finanziere (fronting)”.

Foto: Youtube

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

8 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

8 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

8 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

8 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

8 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

8 mesi ago