Mariah Carey, “Infinity”: il nuovo singolo divide il pubblico italiano [AUDIO]

Il nuovo disco di Mariah Carey, #1 to Infinity, uscirà il prossimo 19 maggio per Epic Records/Sony Music Entertainment, ma la cantante ha deciso di rilasciare già da oggi, 27 aprile, il singolo Infinity, contenuto nell’album in questione insieme ad alcune delle più grandi hit della sua carriera, da Vision of love a Touch my body, passando per Heartbreaker (feat. Jay-Z), Hero, Without you, Honey e My all.

Molti brani sono stati riarrangiati e remixati per l’occasione, ma non mancheranno anche duetti interessanti. Intanto per il pubblico è possibile valutare il suo ritorno in musica attraverso le note di Infinity, che vi facciamo ascoltare in fondo all’articolo. Un pezzo in perfetto “stile Mariah”, che è balzato da subito in cima alle classifiche di iTunes già nelle prime ore dalla sua pubblicazione e che conferma le sonorità a lei care, quelle che più si adattano alla sua voce, che ha conquistato il pubblico di ogni generazione a partire dagli anni ’90.

Basti pensare che l’hashtag #infinity è entrato nei trending topics mondiali già questa mattina. Eppure l’accoglienza dei fan nostrani si è rivelata un po’ “freddina”: non tutti si sono mostrati entusiasti per la canzone, anzi. “Ma solo a me non dice nulla?“, “Non dico di aver sperato in un’altra We Belong Together, ma da come ne parlava speravo si avvicinasse almeno a Side Effects”, “Sinceramente al primo ascolto ho pensato: ‘poveraccia, ormai è finita’.

Certo, non tutti la pensano così: in Rete, dov’è ormai possibile monitorare il successo di un cantante o un brano “in diretta”, c’è anche chi alterna le bocciature con commenti positivi “Sembra essere davvero tornata!“, “Grande Mariah“, “È stupenda. Il finale è qualcosa di magico, ti porta in un’altra dimensione”, ma i più non sembrano essere rimasti particolarmente impressionati (“A me ricorda la sigla di Vola mio mini pony). Ecco a voi il lyric video: da che parte state?

Foto: Twitter