A The Voice of Italy puntata di grandi perdite quella andata in onda ieri sera, 22 aprile, ma anche di alcune tra le sfide più emozionanti di questa fase dei Knockout, cominciata la scorsa settimana in modo un po’ “freddino”. Una fase in cui i talenti si sfidano sul ring con brani scelti da loro stessi. Ax e Francesco Facchinetti sono tornati a “punzecchiarsi“, ma sempre con con ironia (almeno apparentemente), come dopo la sfida tra i due cantanti del team Loser, Tekla (con Russian Roulette di Rihanna) contro Davide Fusaro (con Ordinary Love degli U2).
Fusaro ha giocato la carta “falsetti”, nonostante le raccomandazioni di Ax (“E’ sulla sottile linea tra falsetto fantastico e gatto cui viene schiacciata la coda“), alla fine la sua performance ha entusiasmato il pubblico in studio e in Rete, così Francesco ha provocato il collega, chiamato a decidere tra i due: “Ora vediamo quanto conta per lui la presenza scenica e quanto la voce“. Come a dire: Tekla ha cantato meno bene, ma Davide non fa la stessa figura sulla foto di copertina di un disco. Ma lo zio non si p fatto dare lezioni di vita: “Guarda che usare i falsetti per colpire il pubblico è come quando una donna fa vedere le te**e. E’ sempre presenza scenica”.
Un punto per Ax, che non ha potuto neanche evitare di ricordare (insieme a tutti noi a casa) il magnifico momento in cui Dj Francesco ha provato a parlare in senegalese con Fatima, che però non ne sapeva una parola, pur avendo il padre originario del Senegal, realizzando quella che lo stesso Facchinetti ha definito “la figura di m**da più faranoica della televisione”. “Vivrò per raccontartela per sempre“, ha ironizzato Ax.
Tornando alle sfide, una delle più attese è stata quella con protagonista Lele Gante (al secolo Raffaele Esposito), uno dei concorrenti finora più apprezzati dal pubblico, basta dare un’occhiata ai tanti tweet in Rete per capirlo. Forse un po’ troppo apprezzato, visto che il ragazzo, forse in preda a una qualche forma di “esaltazione”, ha deciso di proporre Royals di Lorde cominciando il pezzo “a cappella” per poi attaccare con la sua chitarra, non senza qualche imprecisione di troppo, che ha fatto bollare la sua esibizione come vagamente arrogante, almeno secondo il parere dei giudici. Nonostante questo, Ax ha deciso di portarlo nella fase dei Live, rinunciando così ad Arianna Alvisi, che ha sfidato Lele con una bella versione di 50mila di Nina Zilli.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…