Categories: Video

Francesco Sarcina, è “Femmina”: il singolo anticipa le sorprese del nuovo album

Published by

“Siete pronti? – ha scritto su Facebook Francesco Sàrcinavi voglio carichi perché è finalmente arrivato il grande giorno! Dal 24 aprile è ‪#‎femmina‬! Grazie delle vostre good vibes”.  Femmina, il nuovo singolo di Sàrcina, anticipa il suo secondo disco da solista, un album che prende il titolo proprio dalla prima canzone estratta, di cui il cantante in persona ha rivelato il ritornello in anteprima. “Un’estate solo per noi – recita una parte del brano – che non sappiamo fermarci mai e far l’amore in ogni dove senza chiedere”.

L’ultimo lavoro in studio del prof. di Amici di Maria De Fillippi uscirà il 19 maggio su etichetta Universal Music, ad aprirgli la strada sarà questo brano, disponibile da domani anche nei digital store e sulle piattaforme streaming, oltre che in rotazione radiofonica, nato dalla vena cantautorale di Francesco. Il singolo sarà un piccolo “assaggio” delle sorprese contenute nel disco, tra cui tante collaborazioni interessanti, come quella con Ermal Meta, giovane cantautore che ha partecipato alla nascita di Femmina collaborando alla stesura della parte musicale.

FRANCESCO SARCINA: “CLIZIA? FACCIO FATICA A DORMIRE SENZA DI LEI…”

Pubblicato il 27 aprile anche il video omonimo, che vi mostriamo di seguito, diretto da Pepsy Romanoff (al secolo Giuseppe Romano), regista, tra le altre cose, di Come Vorrei di Vasco Rossi, ma anche di In questa città e Nel tuo sorriso, dello stesso Sàrcina. Il video in questione è nato da un’idea di Francesco ed è stato girato proprio nella “sua” Milano, allo scopo di trasporre attraverso immagini raffinate, “rock” e di impatto, l’evoluzione della sua parte femminile.

Il nuovo disco conterrà 12 inediti, in cui Sarcina ha voluto mettersi alla prova in una nuova veste: non più solo in qualità di arrangiatore e autore dei brani, che gli consente di mantenere sempre vivo il suo stile strettamente personale, ma anche come interprete di brani nati dalla collaborazione con giovani talenti, ovviamente dopo una sua accurata scelta e un lavoro scrupoloso operato dall’artista in prima persona. “È un disco pop dal sound internazionale – ha spiegato lui stesso – che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.

Foto: Ufficio Stampa

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 settimane ago