Giada Agasucci torna sui palchi tra aprile e giugno: prime date del tour

Giada Agasucci ha comunicato, attraverso il suo profilo Facebook, le prime date del suo nuovo tour e teniamo a sottolineare “prime”, visto che sottende il fatto che ne arriveranno altre e sappiamo che questa notizia farà felici i suoi fan. La giovane cantante, resa nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, salirà sul palco già da oggi, 21 aprile, alle 21, al Vecchio Franklin di Roma per l’evento “Music Star”, ma celebrerà anche la festa dei lavoratori con il suo pubblico, partecipando al concerto organizzato per il 1 maggio a Latina.

Il 10 maggio Giada canterà di nuovo a Roma alla Parrocchia Sant’Atanasio (ore 21), per poi spostarsi più a sud, precisamente a Napoli, dov’è attesa il 30 maggio alle 20,30 presso il Teatro Sannazaro. Si passerà poi all’ultima delle date finora annunciate, quella più estiva, ovvero il concerto del 20 giugno alle Terme di Tivoli (sempre in provincia di Roma), in Via Papa Pio IX.

Originaria di Pomezia, Giada ha concluso il 2014 in grande stile, essendo stata una delle protagoniste del capodanno su Rai Uno, ed ha iniziato il 2015 in modo altrettanto “luminoso”, ricevendo cioè il Disco d’Oro – 100RADIO/REA Radiotelevisioni Europee Associate come “Miglior interprete femminile 2014” e pubblicando un singolo che ha dimostrato la sua maturità artistica: Un uomo migliore (QUI IL VIDEO UFFICIALE). Un brano, quest’ultimo, con cui, nonostante la giovanissima età (19 anni) ha dimostrato di essere cresciuta anche “umanamente”, visto gli importanti messaggi veicolati dalla sua canzone (scritta e prodotta da Marco Canigiula per l’etichetta Cantieri Sonori).

Il pezzo, infatti, tocca temi quali la tolleranza e il rispetto delle culture altrui, la pacifica convivenza tra gli esseri umani, tutti argomenti che rendono Giada diversa dal classico stereotipo della bella cantante emersa da un talent. Non a caso i suoi fan non l’hanno dimenticata, una volta uscita dagli studi di Amici, e continuano a seguire il suo lavoro, segno che l’esposizione mediatica è stata un buon trampolino di lancio per lei, ma che c’è anche una voce e uno spirito che continuano ad incantare soprattutto il pubblico più giovane.

Foto: Facebook