Big love è il nuovo album dei Simply Red su etichetta East West Records che segna il ritorno della band dopo otto anni di assenza. Lo scorso autunno Mick Hucknall e soci hanno annunciato l’imponente world tour per celebrare il trentesimo anniversario e così sono iniziate anche le prime idee riguardo gli inediti: “Appena mi sono chiesto che suono avremmo avuto – ha dichiarato Mick – ho iniziato a scrivere nuovi brani“. E una volta iniziato, non si è più fermato.
Big love è il primo disco interamente di inediti dopo Life del 1995 (Blue del 1998, Love and the Russian Winter del 1999, Home del 2003, Simplified del 2005 e Stay del 2007 contengono diverse cover al loro interno) ed uscirà il prossimo 2 giugno. Tutti i dodici brani sono stati scritti dal leader del gruppo e prodotti da Andy Wright. Ecco la tracklist completa:
Uno dei punti di forza del disco è Shine On, primo singolo trainato dal classico blue-eyed soul (termine generico usato per indicare la musica soul interpretata dai bianchi, ndr), marchio di fabbrica della band; The Ghost Of Love invece è una canzone soul dal coraggioso arrangiamento orchestrale. Tutto l’album merita comunque di essere ascoltato, anche perché questa pausa sembra aver fatto davvero bene a Hucknall.
Il cantante ora apprezza molto di più l’eredità sonora dei Simply Red e ammette che Stay è stato solo un tentativo di allontanamento dal loro classico sound: “Ora – ha detto – mi sento a mio agio con la nozione di noi come band di blue-eyed soul. Ho dovuto smettere di lottare contro questa idea. Anche il nostro sound è originale. Onestamente non conosco nessuna altra band che sia riuscita ad unire insieme così tanti fili musicali“. Non resta che aspettarli in Italia, visto che il loro tour europeo in autunno e in inverno toccherà anche l’Italia.
Foto by Facebook
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…