Cristiano De Andrè salirà sul palco del Teatro Cilea di Reggio Calabria per il terzo appuntamento di ‘Reggio d’Autore’, la rassegna dedicata alla grande musica d’autore italiana. L’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio alle ore 21. “Cristiano ha raccolto la straordinaria eredità umana e artistica del padre – ha spiegato Ruggero Pegna, organizzatore e promoter della serata – il suo concerto è un evento prezioso, in cui i brani storici di Fabrizio ritrovano la loro autenticità, come se sul palco fossero ancora insieme a cantare e suonare, come nell’ultimo tour che passò dal palasport di Reggio Calabria nel gennaio del 1998″.
“Il concerto di Cristiano – ha proseguito Pegna – per chi ha amato ed ama la musica di Fabrizio De Andrè, è come un miracolo, la naturale prosecuzione della storia che ha incantato varie generazioni”. Un evento imperdibile, quindi, per i fan della canzoni d’autore e, soprattutto, di Faber. Due ore di concerto, in cui si alterneranno i brani più amati di Cristiano, tra cui Invisibili e Il cielo è vuoto, presentati lo scorso anno a Sanremo, e i classici di Fabrizio, da Bocca di rosa a La canzone di Marinella, da Don Raffaè a Il pescatore, passando per Via del campo.
Non mancheranno inoltre racconti e aneddoti che aiuteranno a comprendere il loro speciale rapporto padre-figlio, segnato non solo da un legame di sangue, ma anche dalla passione per la musica. Accanto a Cristiano anche l’amico chitarrista Osvaldo Di Dio. “Un concerto imperdibile – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Patrizia Nardi – oltre che per la bravura di Cristiano, anche perché consente a chi è cresciuto con i successi del padre di poterli riascoltare dal vivo nel modo più emozionante e convincente“. De Andrè sarà inoltre in concerto in altre parti d’Italia secondo il seguente calendario:
- 23 aprile – Recanati (Teatro Persiani, Musicultura)
- 25 maggio – Milano (Teatro Nuovo)
- 21 giugno – Vascon – VT (Festival d’estate
- 19 luglio – Cascina – PI (Piazza Matteotti)
- 23 luglio – Macerata (Lunaria Festival)
Foto: Facebook