Puntata tra alti e bassi, quella di The Voice of Italy andata in onda ieri, 15 aprile. Alti, come la bella voce di Keeniatta, punta di diamante del team Noemi, sulle note di I Have Nothing di Whitney Houston, bassi, come alcune sfide tra talenti che hanno rischiato di risultare un po’ ripetitive e far rallentare il ritmo del programma. Poi, però, arriva Ira Green, del team Pelù, ad esempio, che con la sua voce e la sua grinta sveglia il pubblico al ritmo di Paranoid dei Black Sabbath. Ottima, per altro, la scelta del brano da portare sul ring da parte della concorrente.
Ovviamente, procedendo con le puntate, i coach sono costretti a operare scelte sempre più difficili, dovendo spesso eliminare voci meritevoli come quella di Luca Gagliano, del team Pelù, che ha cantato Purple Rain di Prince contro Alessandra Salerno. Alla “bambola assassina”, com’è stata soprannominata la particolare cantante, è andata la vittoria, anche se il popolo di Twitter, sempre attivissimo durante le puntate di The Voice, si è in parte scatenato contro questa scelta. Alessandra, in fondo, spacca il pubblico tra chi la ama e chi, invece, la ritiene più che sopravvalutata.
Dopo che Francesco nelle scorse puntate ha “rubato” (attraverso il meccanismo dello steal) la Iezzi al team Ax senza il consenso del padre, stavolta ha preferito, per farsi perdonare, passare la palla a papà Roby, che ha saggiamente scelto di salvare Sarah Jane, privilegiando la performance artistica alla storia più “televisiva” di Chiara, che invece attirava così tanto il figlio, il quale possiede forse un’ottica più orientata al marketing rispetto al padre. Per fortuna, però, la loro “poltrona per due” serve anche a questo, a coniugare due visioni così distinte della musica, del talento e del mercato discografico. Di seguito i nomi dei concorrenti che si sono garantiti un posto nella fase dei Live Show, che avranno l’obiettivo di individuare i 4 finalisti del programma:
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…