Vasco Rossi in tour, nessun concerto a Roma: “Preferisco fare più date al Sud…”

Oggi, mercoledì 15 aprile, Vasco Rossi è stato protagonista di un’intervista con Paola Gallo su Radio Italia in cui ha parlato del tour, il Live Kom 015 che partirà il prossimo 7 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari (leggi su Velvet Music tutte le tappe previste). Sono tanti i fan che hanno protestato sul web, visto che non sembra previsto un concerto a Roma. Tutti speravano di gustarselo live allo stadio Olimpico, ma a quanto pare l’artista non farà tappa nella Capitale. Perché? Per fare più live in altre città d’Italia in cui non è mai stato: “Ho fatto tre concerti a Roma – ha detto – Quest’anno preferisco fare più date al Sud. Parto da Bari proprio per dare un segnale, visto che è nata una leggenda metropolitana per cui io abbia qualcosa contro il Sud. Non è vero assolutamente. Non discrimino nessuno“.

Con la Puglia poi ha un legame molto stretto, visto che spesso trascorre la vacanze lì ed è anche cittadino onorario. Come potrebbe discriminare alcune città? I romani hanno già visto spesso Rossi in concerto, quindi stavolta dovranno accontentarsi di andare in trasferta. Durante la chiacchierata Vasco ha anche avuto modo di parlare della canzone di Fabri Fibra a lui “dedicata”, ovvero Come Vasco: “Quali polemiche? – ha puntualizzato – La canzone mi è piaciuta e ho trovato il testo molto ironico. Alla fine mica dice che sono pirla. Sono andato subito a sentirla e non mi sono affatto sentito offeso. L’ho comprata su iTunes, ma solo quella perché ho il braccino corto“.

Voglio una vita spericolata come Vasco, voglio singoli che in radio non fanno mai in fiasco, 50 anni la rock si balla in franchising e fare il botto con il merchandising“, canta il rapper nella prima strofa. Effettivamente Fibra non insulta assolutamente Rossi. Magari dopo le affermazioni di quest’ultimo potrebbe nascere una collaborazione? Sicuramente è quello che spera Cesare Cremonini, che è rimasto in ascolto per tutto il tempo e ha fatto anche una domanda a Vasco riguardo la scrittura delle canzoni: “Grazie @OndeFunky e grazie al grande @vascorossi – ha scritto su Twitter per ringraziare il collega della risposta – Mi sono emozionato. Tanto. :)))) @RadioItalia #VascoRadioItalia“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy