Il Volo, il trio che ha trionfato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il suo Grande amore, che si è guadagnato un disco di platino per l’album Sanremo Grande Amore, un disco che raccoglie celebri brani della storia del festival ai quali il Volo ha donato una veste nuova, un gruppo che vedremo rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, vista la grande richiesta del pubblico ha deciso di aggiungere altre date al proprio tour. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble canteranno quindi anche a Brescia il 13 luglio, a Cervia (RA) il 18 luglio, a Chieti il 9 agosto e a Palermo il 26 agosto.
Il calendario del tour estivo dei tre giovani artisti si è arricchito così di 4 nuovi appuntamenti, i cui biglietti sono già in vendita sul sito ticketone.it e nei punti vendita e prevendite abituali. Ricordiamo che i biglietti per i concerti di Roma (22-23-24 giugno 2015), invece, sono disponibili anche su listicket.it. Un trio apprezzato a livello internazionale, ma che in Italia negli ultimi mesi ha suscitato reazioni opposte nel pubblico, spaccato tra chi ama i ragazzi e chi, invece, li considera sopravvalutati. Un rischio, però, che non stupisce, visto che è la sorte che a cui vanno incontro tutte le grandi star, in fondo.
Il Volo – ‘O Sole Mio on MUZU.TV.
Il loro nuovo singolo, Canzone per te, rielaborazione del brano che garantì la vittoria a Sergio Endrigo al Festival di Sanremo nel 1968 (dove cantò in coppia con il celebre Roberto Carlos) è attualmente in rotazione radiofonica (QUI L’AUDIO) e va ad aggiungersi alla lista di successi “portati a casa” dal trio, tra cui visualizzazioni da record (oltre 19 milioni) per il video ufficiale di Grande Amore. Come se non bastasse essere gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali o ricevere due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”. Nonostante la giovane età, Piero, Ignazio e Gianluca stanno lavorando davvero sodo, insomma, ma i risultati stanno premiando i loro sforzi (oltre che il loro talento). Riportiamo di seguito tutte le date del loro (lungo) tour 2015:
Foto: Comunicato stampa
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…