Vedere Justin Bieber e Ariana Grande (artisti che figurano senza dubbio tra le giovani stelle della musica internazionale) insieme su un palco fa sempre un certo effetto. Ancora di più se capita per ben due volte nel giro di quindici giorni. Il cantante è infatti stato nuovamente ospite dell’Honeymoon Tour della collega nella tappa del Forum Inglewood a Los Angeles in California. Justin è arrivato a sorpresa sulle note di Love me harder (successivamente ha cantato anche le sue As long as you love me e Where are you now) e tutto il pubblico l’ha accolto con applausi e urla. Un pezzo molto importante per la Grande (terzo singolo estratto dal suo secondo album in studio My everything, scritto da lei insieme a Max Martin, Savan Kotecha, Peter Svensson, Ali Payami, Abel Tesfaye ed Ahmad Balshe e realizzato in collaborazione con il canadese The Weekend), che però Bieber non conosce molto bene.
Effettivamente lo scorso 30 marzo in occasione del live di Miami presso l’American Airlines Arena proprio durante l’esecuzione di questo brano si è fermato improvvisamente per colpa di un vuoto di memoria. Una hit di questo calibro è difficile da dimenticare, eppure lui ce l’ha fatta. A fine esibizione allora ha chiesto scusa a tutti i fan di Ariana, ma ha peggiorato ancora di più la situazione: “Sto davvero male – ha detto – ho dimenticato le parole anche se ho provato a memorizzarle nel backstage per un’ora. Potete perdonarmi? Mi sento uno stupido“. Ha “provato a memorizzare” le parole? Quindi non conosceva la canzone? Qualche ora dopo è apparsa su Instagram una foto dei due insieme, quindi lei l’ha perdonato subito.
Stavolta la performance è filata liscia senza intoppi, quindi per Justin è una riscossa. Magari ha fatto questa seconda apparizione proprio per rimediare a quella brutta figura? O magari ci saranno altre sorprese anche nei prossimi concerti? Sarebbe bello se Bieber fosse presente nell’unica tappa italiana dell’artista che sarà il prossimo 25 maggio a Milano e per la precisione al Mediolanum Forum di Assago (leggi tutte le info sui biglietti su Velvet Music). Un sogno ad occhi aperti?