Big Girls Cry è il terzo singolo di Sia estratto dal suo ultimo album 1000 Forms of Fear uscito lo scorso anno (a quattro anni da We Are Born): il videoclip ufficiale (diretto dalla stessa ex componente degli Zero 7 insieme a Daniel Askill) vede come protagonista (come nei due precedenti Chandelier e Elastic heart) la formidabile dodicenne Maddie Ziegler. Big Girls Cry chiude la trilogia: la giovanissima performer indossa la classica parrucca biondo platino (con taglio corto e frangetta, esattamente come la stessa cantante) e il solito body color carne. Stavolta però non stupisce il pubblico con i passi di danza, ma solo con l’espressività e l’abilità mimica. Attraverso il suo volto e la sua gestualità dà vita ad un susseguirsi di stati d’animo completamenti diversi tra loro: dalla tristezza, alla felicità, passando per la paura e per la rabbia. Un’interpretazione molto intensa.
La Ziegler è famosa negli Stati Uniti per la partecipazione alla serie americana Dance Moms ed inoltre è membro della Abby Lee Dance Company da quando aveva solo due anni. Sia l’ha voluta fortemente per le sue enormi capacità acrobatiche ed è stata una fortuna, infatti con il video di Chandelier si è aggiudicata due nomination agli Mtv Video Music Awards nelle categorie Miglior coreografia e Miglior video dell’anno (aggiudicandosi solo il primo premio).
Invece le immagini di Elastic Heart hanno creato un vero e proprio scandalo a causa della danza considerata “troppo spinta” con l’attore Shia LaBeouf. “Ho sentito parlare addirittura di pedofilia riguardo questo video – ha scritto Sia su Twitter – Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due attori che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d’animo belligeranti. Voglio scusarmi con quanti si sia sentiti urtati da Elastic heart: la mia intenzione era quella di confezionare un’opera di spessore emotivo, non quella di offendere nessuno“.
Foto by Youtube
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…