Fedez come in un horror per “L’amore Eternit”, con lui Noemi e Giulia Valentina [VIDEO]

Dopo tanta attesa è stato pubblicato oggi, 7 aprile, il video de L”Amore Eternit, il fortunato terzo singolo estratto dall”album Pop-Hoolista, ormai ben noto al pubblico, certificato con un doppio disco di platino e stabile in vetta alle classifiche per settimane. L”amore Eternit, già in rotazione radiofonica dal 27 marzo scorso, nasce grazie alla preziosa collaborazione di Noemi, che si è prestata anche alla realizzazione delle riprese, e finora è uno dei pezzi più amati dal pubblico.

Il video, nato da un”idea di Fedez in persona, è stato diretto da Mauro Russo e curato nella sceneggiatura dallo stesso Russo e da Alessandra Alfieri, per una produzione Oblivion Production e Calibro9. Montaggio serrato e immagini un po” “splatter” si fondono in uno scenario distopico che mostra una società alla deriva, spaventosa e apocalittica, in cui, nascosto tra le rime, troviamo un parallelismo tra l”Amore e l”Eternit, appunto.

L’Eternit è un materiale tossico con cui in Italia a partire dagli anni “70 si è costruito di tutto – si legge oggi sulla pagina Facebook del cantante – Ci sono stati migliaia di morti e c”è stato un processo in cui i responsabili sono stati prima condannati e poi assolti in cassazione”. E” lo Stato, invece, ad incarnare l”Amore, “perché prima ti fotte e poi ti abbandona”, come ricorda Fedez, anche davanti ad avvenimenti catastrofici.

Il video ha un taglio talmente cinematografico che ne verrà tratto un cortometraggio destinato a partecipare ad alcuni concorsi, e vede come protagonisti della storia Fedez e la sua compagna Giulia Valentina, già special-guest per le riprese di Magnifico, il secondo estratto dall”album, che ha riscosso un incredibile successo sia in radio che in Rete, con un videoclip ufficiale che ha realizzato più di 30 milioni di visualizzazioni su Youtube in circa 4 mesi.

Intanto il rapper prosegue il suo Pop-Hoolista Tour 2015 (QUI FOTO E VIDEO) e, dopo aver cantato lo scorso 27 marzo al Palalottomatica, tornerà nella Capitale in estate per un concerto inserito nel programma del Rock in Roma, per poi spostarsi sul palco del Lucca Summer Festival, dove sarà accompagnato dall”amico e collega J-Ax. Un periodo davvero d”oro per il giovane rapper, che ha commentato così il suo nuovo lavoro, che vi mostriamo di seguito: “Non mi sono mai sbilanciato su un mio videoclip, ma questo è un film!“.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy