Dolcenera è pronta a tornare in radio con un nuovo singolo: lo ha annunciato la stessa cantante in occasione di Pasqua con un messaggio nella sua pagina ufficiale di Facebook: “E’ risorto! Risorge tutto! Anche il #nuovosingolo #Fantastica. Auguri!!!! Un bacio. Manu. Dolcenera“. La canzone si chiama proprio Fantastica come suggerisce l’hashtag? Al momento non si hanno altre informazioni a riguardo, anche se probabilmente l’uscita sarà per la prossima estate: nuovo tormentone in vista? L’ultimo album, dal titolo Evoluzione della specie, risale al 2011 (con una riedizione l’anno successivo dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Ci vediamo a casa, che si è classificato al sesto posto) ed il nuovo progetto discografico ha il nome provvissorio #astronavemusica, ma ancora non ha visto la luce.
Eppure sono stati già pubblicati due pezzi, ovvero Niente al mondo lo scorso 23 maggio (vincitore della seconda puntata del Coca Cola Summer Festival 2014, senza contare che è entrato nella top 3 delle canzoni più trasmesse su Earone) e Accendi lo spirito il 21 ottobre. Tutti pensavano che il disco sarebbe arrivato dopo una sua ipotetica partecipazione alla manifestazione canora nella città dei Fiori (per lei molto importante, visto che ha trovato il successo proprio grazie alla vittoria nella categoria Nuove Proposte con il brano Siamo tutti là fuori nel 2003), invece è finita nella lista degli esclusi. “Ti confesso – ha dichiarato lo scorso anno attraverso un’intervista a Velvet Music – che tra le nuove canzoni ce n’è una che definirei ‘superiore’, si tratta di un brano acustico, piano e voce ma non solo. Un pezzo intenso, struggente, elegante. Dotato di una classe infinita, uno di quelli che potrà essere ricordato a lungo. Ecco, quello sarebbe bello da suonare all’Ariston…“.
Forse quella canzone “superiore” e che non è stata scelta per il Festival è proprio Fantastica? Tutti i fan sperano che dopo l’uscita del terzo singolo, arrivi finalmente anche il nuovo lavoro completo: “Le astronavi non partono subito – ha continuato – si alzano solo quando è tutto pronto. Vorrei far ascoltare qualcos’altro al pubblico, un po’ come si faceva una volta: un piccolo blocco di singoli da inserire nel disco, quasi come fosse una raccolta di canzoni“.
Foto by Facebook