Conto alla rovescia per L’abitudine di tornare Tour, la serie di concerti che vedrà Carmen Consoli calcare di nuovo i palchi italiani dopo un periodo di “latitanza” dallo show business in cui ha potuto dedicarsi alla sua vita privata e al lavoro sul suo ultimo album in studio, da cui il tour prende nome. Il primo appuntamento è stato fissato per l’11 aprile al Palalottomatica di Roma, per poi proseguire nel resto d’Italia fino ad Acireale (Ct), dove il tour si concluderà il 30 aprile.
Tante le donne accanto a lei in questo progetto: da Luciana Luccini al basso a Fiamma Cardani alla batteria, ma anche per quanto riguarda l’aspetto propriamente tecnico ritroviamo Camilla Ferrari al disegno luci, in una formazione che coinvolge anche Roberto Procaccini (tastiere) e Massimo Roccaforte (chitarra). Elettronica e rock per quello che si preannuncia come uno spettacolo pieno di grinta ed energia, volto a promuovere le canzoni tratte da L’abitudine di tornare, un disco in cui la Consoli ha realizzato un elegante ritratto dell’Italia di oggi, toccando temi importanti come il femminicidio, l’immigrazione e le tante forme d’amore, tra qui quello infedele.
CARMEN CONSOLI: L’IRONIA DELLA “SINTONIA PERFETTA” ISPIRATA A MONICA VITTI
Ma nella scaletta non saranno inclusi, ovviamente, solo i suoi ultimi singoli, ma anche molte delle canzoni più amate del suo repertorio, tra cui brani che la cantante non eseguiva live da molto tempo e che ha deciso di inserire per la loro forte carica rock, come Per niente stanca, Venere, Geisha, Besame Giuda. Riportiamo di seguito il calendario con tappe e date del tour:
Foto: Facebook
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…