Braccialetti Rossi 2, “L’inizio del mondo”: Agliardi e Facchinetti emozionano i fan [VIDEO]

Arrivato on line il 5 aprile l’atteso video de L’inizio del mondo, sigla della seconda stagione di Braccialetti rossi, cantata da Niccolò Agliardi e Francesco Facchinetti. Proprio nei giorni scorsi Agliardi aveva postato su Facebook delle foto dal set che avevano incuriosito non poco i fan suoi e della fortunata serie tv. Il brano fa parte, ovviamente, della colonna sonora di Braccialetti Rossi 2, già in vendita nei negozi di dischi e su iTunes, un album che contiene anche i lavori di altri big della musica nostrana, tra cui Emma Marrone, Emis Killa, Francesco De Gregori, Ermal Meta, Alessandro Casillo e Paola Turci (QUI LA TRACKLIST e maggiori informazioni).

Il video segue l’uscita, a gennaio scorso, di Il bene si avvera (ci sono anch’io), il pezzo scritto da Niccolò Agliardi, supervisore della parte musicale della fiction, insieme a Edwyn Roberts (ex concorrente di Amici di Maria De Filippi) e Niccolò Bolchi (QUI IL VIDEO UFFICIALE). Il bene si avvera non è solo una delle canzoni più amate dal pubblico a casa ma anche il brano che apre l’intero disco.

Il video de L’inizio del mondo, comunque, non mostra solo il duo Agliardi-Facchinetti, ma anche molte delle scene che hanno emozionato di più i telespettatori durante l’ultima stagione, conclusa lo scorso 15 marzo con una puntata seguita da circa 6.500.000 persone: rivediamo così Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto), Leo (Carmine Bruschini), Davide (Mirko Trovato) e molti degli altri protagonisti intenti a giocare con bolle di sapone, abbracciarsi, sorridere e salutare, in una sorta di dolce “arrivederci”.

Sì, perché quello dei ragazzi non è un “addio”: dopo l’incredibile successo ottenuto anche quest’anno in termini di share, la Rai ha già confermato, a quanto sembra, una terza serie in arrivo. A comunicarlo ufficialmente è stata la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta: “Braccialetti Rossi presenta la realtà in modo a volte magico e favolistico, ma con una profonda verità, parlando di dolore, anche di morte, della fatica e della bellezza del crescere insieme. E’ una storia antiretorica ma piena di valori. Siamo lieti di avviare insieme allo straordinario cast di giovani interpreti, al regista Giacomo Campiotti, a Sandro Petraglia e gli altri autori, lo sviluppo delle terza serie che verrà girata in estate e andrà in onda in sei serate il prossimo anno”.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy