Categories: Video

Mika “apocalittico”: Last party, il suo omaggio a Freddie Mercury [VIDEO]

Published by

Si intitola Last party ed è il singolo estratto dal nuovo e attesissimo album di Mika, No place in heaven, in uscita il prossimo 15 giugno. Dopo Good guys, che il cantautore ha presentato in anteprima durante la finale di X-Factor 2014, e dopo Talk about you, la canzone già apprezzata dal pubblico ma accusata di plagio (QUI AUDIO), ora è il turno di far ascoltare ai fan questo nuovo brano, presentandolo ufficialmente attraverso il video omonimo (che trovate in fondo all’articolo).

La regia è stata affidata a Peter Lindbergh, fotografo e amico di Mika. Il video è stato pubblicato attraverso Nowness, il canale che intende promuovere la cultura contemporanea attraverso il cinema, mostrando ogni giorno anteprime di video che hanno coinvolto i personaggi più influenti nell’ambito della moda, bellezza, musica e cultura ma anche cibo e viaggi. Peter Lindbergh è principalmente un fotografo di moda ed è lo stesso che si è occupato dello scatto di copertina di No place in heaven, che vi mostriamo di seguito.

“Facciamo festa come se fosse la fine del mondo – canta Mika nella canzone – avvolgi le tue braccia intorno a tutti, se moriremo tutti festeggeremo, facciamo festa”. Un testo che parla dell’ “ultimo party”, appunto, di una festa all’alba della fine del mondo, ma che è anche una dichiarata ode a Freddie Mercury, indimenticabile frontman dei Queen: “A chi posso dare la colpa di tutto quello che ho fatto? Questo è il prezzo che pago per divertirmi troppo, non lasciatevi ingannare, non è ironia della sorte, è proprio quello che succede quando resti fuori fino a tardi“.

Ancora: “Chi sapeva che il mercurio poteva salire così velocemente? Godetevi la festa perché questo è il nostro ultimo party. Dopo aver annunciato un concerto in estate a Milano, i cui biglietti sono andati esauriti 10 minuti dopo l’apertura delle prevendite, Mika ha annunciato altre 5 date in Italia del suo tour , che gli permetterà di presentare ufficialmente il nuovo lavoro in studio al pubblico italiano e non solo (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI). Last party e Talk about you sono già disponibili per chi effettuerà il pre-order del disco su iTunes.

Foto: video

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

2 settimane ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

2 settimane ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

2 settimane ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

2 settimane ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

2 settimane ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

2 settimane ago