Si intitola Last party ed è il singolo estratto dal nuovo e attesissimo album di Mika, No place in heaven, in uscita il prossimo 15 giugno. Dopo Good guys, che il cantautore ha presentato in anteprima durante la finale di X-Factor 2014, e dopo Talk about you, la canzone già apprezzata dal pubblico ma accusata di plagio (QUI AUDIO), ora è il turno di far ascoltare ai fan questo nuovo brano, presentandolo ufficialmente attraverso il video omonimo (che trovate in fondo all’articolo).
La regia è stata affidata a Peter Lindbergh, fotografo e amico di Mika. Il video è stato pubblicato attraverso Nowness, il canale che intende promuovere la cultura contemporanea attraverso il cinema, mostrando ogni giorno anteprime di video che hanno coinvolto i personaggi più influenti nell’ambito della moda, bellezza, musica e cultura ma anche cibo e viaggi. Peter Lindbergh è principalmente un fotografo di moda ed è lo stesso che si è occupato dello scatto di copertina di No place in heaven, che vi mostriamo di seguito.
“Facciamo festa come se fosse la fine del mondo – canta Mika nella canzone – avvolgi le tue braccia intorno a tutti, se moriremo tutti festeggeremo, facciamo festa”. Un testo che parla dell’ “ultimo party”, appunto, di una festa all’alba della fine del mondo, ma che è anche una dichiarata ode a Freddie Mercury, indimenticabile frontman dei Queen: “A chi posso dare la colpa di tutto quello che ho fatto? Questo è il prezzo che pago per divertirmi troppo, non lasciatevi ingannare, non è ironia della sorte, è proprio quello che succede quando resti fuori fino a tardi“.
Ancora: “Chi sapeva che il mercurio poteva salire così velocemente? Godetevi la festa perché questo è il nostro ultimo party“. Dopo aver annunciato un concerto in estate a Milano, i cui biglietti sono andati esauriti 10 minuti dopo l’apertura delle prevendite, Mika ha annunciato altre 5 date in Italia del suo tour , che gli permetterà di presentare ufficialmente il nuovo lavoro in studio al pubblico italiano e non solo (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI). Last party e Talk about you sono già disponibili per chi effettuerà il pre-order del disco su iTunes.
–
Foto: video
Dopo Sarà Sanremo è cresciuta la preoccupazione dei fan per lo stato di salute di…
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 22 dicembre del programma di Maria De Filippi,…
Achille Lauro, tra musica, arte e anticonformismo: scopri tutto sull’artista che ha rivoluzionato il panorama…
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…