Mika “apocalittico”: Last party, il suo omaggio a Freddie Mercury [VIDEO]

Si intitola Last party ed è il singolo estratto dal nuovo e attesissimo album di Mika, No place in heaven, in uscita il prossimo 15 giugno. Dopo Good guys, che il cantautore ha presentato in anteprima durante la finale di X-Factor 2014, e dopo Talk about you, la canzone già apprezzata dal pubblico ma accusata di plagio (QUI AUDIO), ora è il turno di far ascoltare ai fan questo nuovo brano, presentandolo ufficialmente attraverso il video omonimo (che trovate in fondo all’articolo).

La regia è stata affidata a Peter Lindbergh, fotografo e amico di Mika. Il video è stato pubblicato attraverso Nowness, il canale che intende promuovere la cultura contemporanea attraverso il cinema, mostrando ogni giorno anteprime di video che hanno coinvolto i personaggi più influenti nell’ambito della moda, bellezza, musica e cultura ma anche cibo e viaggi. Peter Lindbergh è principalmente un fotografo di moda ed è lo stesso che si è occupato dello scatto di copertina di No place in heaven, che vi mostriamo di seguito.

MIKA : "NO PLACE IN HEAVEN"

“Facciamo festa come se fosse la fine del mondo – canta Mika nella canzone – avvolgi le tue braccia intorno a tutti, se moriremo tutti festeggeremo, facciamo festa”. Un testo che parla dell’ “ultimo party”, appunto, di una festa all’alba della fine del mondo, ma che è anche una dichiarata ode a Freddie Mercury, indimenticabile frontman dei Queen: “A chi posso dare la colpa di tutto quello che ho fatto? Questo è il prezzo che pago per divertirmi troppo, non lasciatevi ingannare, non è ironia della sorte, è proprio quello che succede quando resti fuori fino a tardi“.

Ancora: “Chi sapeva che il mercurio poteva salire così velocemente? Godetevi la festa perché questo è il nostro ultimo party. Dopo aver annunciato un concerto in estate a Milano, i cui biglietti sono andati esauriti 10 minuti dopo l’apertura delle prevendite, Mika ha annunciato altre 5 date in Italia del suo tour , che gli permetterà di presentare ufficialmente il nuovo lavoro in studio al pubblico italiano e non solo (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI). Last party e Talk about you sono già disponibili per chi effettuerà il pre-order del disco su iTunes.

Foto: video

Impostazioni privacy