Non è vero che l’amore cambia il mondo: non è una visione pessimistica della vita, ma il titolo del nuovo singolo di Marco Masini, che sarà in rotazione radiofonica dal 10 aprile e che noi vi facciamo ascoltare in fondo all’articolo. Il brano è estratto dall’album antologico Cronologia, pubblicato con la Sony Music, un disco che contiene i più grandi successi del cantautore oltre a 5 inediti, tra cui la canzone sanremese Che giorno è.
“Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza – ha spiegato Masini, parlando del nuovo brano che arriverà in radio – con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare non stessi“.
Masini e la sua nuova energia, rafforzata non solo dal grande ritorno sul palco dell’Ariston, ma anche attraverso i tanti incontri con i fan organizzati nelle scorse settimane e previsti per le prossime, tra firma-copie e tour vero e proprio. Il cantautore sarà infatti impegnato a promuovere Cronologia con un nuovo instore-tour (dopo quello concluso a febbraio), che partirà il 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17), per poi proseguire il 16 maggio a Bologna (Mondadori Megastore), il 21 maggio a Curno – BG (ore 18) (Mediaworld del Centro Commerciale Curno) e il 25 maggio a Savignano sul Rubicone – FC (Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley, ore 18). In attesa di ascoltare in radio il nuovo singolo, riportiamo di seguito le tappe aggiornate del Cronologia tour 2015:
La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…
Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…
Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…
Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…
Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…
Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…