Non è vero che l’amore cambia il mondo: non è una visione pessimistica della vita, ma il titolo del nuovo singolo di Marco Masini, che sarà in rotazione radiofonica dal 10 aprile e che noi vi facciamo ascoltare in fondo all’articolo. Il brano è estratto dall’album antologico Cronologia, pubblicato con la Sony Music, un disco che contiene i più grandi successi del cantautore oltre a 5 inediti, tra cui la canzone sanremese Che giorno è.
“Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza – ha spiegato Masini, parlando del nuovo brano che arriverà in radio – con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare non stessi“.
Masini e la sua nuova energia, rafforzata non solo dal grande ritorno sul palco dell’Ariston, ma anche attraverso i tanti incontri con i fan organizzati nelle scorse settimane e previsti per le prossime, tra firma-copie e tour vero e proprio. Il cantautore sarà infatti impegnato a promuovere Cronologia con un nuovo instore-tour (dopo quello concluso a febbraio), che partirà il 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17), per poi proseguire il 16 maggio a Bologna (Mondadori Megastore), il 21 maggio a Curno – BG (ore 18) (Mediaworld del Centro Commerciale Curno) e il 25 maggio a Savignano sul Rubicone – FC (Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley, ore 18). In attesa di ascoltare in radio il nuovo singolo, riportiamo di seguito le tappe aggiornate del Cronologia tour 2015:
Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…
Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…
Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…
La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…
L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…
Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…