Non è vero che l’amore cambia il mondo: non è una visione pessimistica della vita, ma il titolo del nuovo singolo di Marco Masini, che sarà in rotazione radiofonica dal 10 aprile e che noi vi facciamo ascoltare in fondo all’articolo. Il brano è estratto dall’album antologico Cronologia, pubblicato con la Sony Music, un disco che contiene i più grandi successi del cantautore oltre a 5 inediti, tra cui la canzone sanremese Che giorno è.
“Le cose più belle, a volte, rimangono nei nostri ricordi e nei cassetti, non sempre aperti fino in fondo, della nostra adolescenza – ha spiegato Masini, parlando del nuovo brano che arriverà in radio – con dentro agli occhi mille grandi sogni, ci aggrappiamo all’amore come fosse un pezzo di legno in mezzo a un mare in tempesta, sperando che possa essere proprio lui a cambiare un mondo che noi non riusciamo a cambiare. Forse perché non riusciamo nemmeno a cambiare non stessi“.
Masini e la sua nuova energia, rafforzata non solo dal grande ritorno sul palco dell’Ariston, ma anche attraverso i tanti incontri con i fan organizzati nelle scorse settimane e previsti per le prossime, tra firma-copie e tour vero e proprio. Il cantautore sarà infatti impegnato a promuovere Cronologia con un nuovo instore-tour (dopo quello concluso a febbraio), che partirà il 17 aprile al Centro Commerciale Roma Est di Roma (ore 17), per poi proseguire il 16 maggio a Bologna (Mondadori Megastore), il 21 maggio a Curno – BG (ore 18) (Mediaworld del Centro Commerciale Curno) e il 25 maggio a Savignano sul Rubicone – FC (Mediaworld del Centro Commerciale Romagna Shopping Valley, ore 18). In attesa di ascoltare in radio il nuovo singolo, riportiamo di seguito le tappe aggiornate del Cronologia tour 2015:
- 11 aprile – Teatro Corso di Mestre (VE)
- 16 aprile – Auditorium Conciliazione di Roma (sold out)
- 24 aprile – Teatro Colosseo di Torino
- 30 aprile – Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT)
- 11 maggio – Barclays Teatro Nazionale di Milano
- 14 maggio – ObiHall di Firenze
- 15 maggio – Teatro Politeama di Piacenza
- 18 maggio – Teatro Diana di Napoli
- 20 maggio – Palabanco di Brescia
- 24 maggio – Nuovo Teatro Carisport di Cesena (FC)