Avril Lavigne rompe il silenzio sulla sua malattia: “Pensavo di morire”

Aveva messo in allarme tutti i suoi fan, Avril Lavigne, verso la fine dello scorso anno, quando aveva twittato un inquietante messaggio: “Sto avendo dei problemi di salute. Per favore, pregate per me. Parole che hanno fatto il giro del mondo, facendo ipotizzare di tutto, in primo luogo problemi di droga, e già c’era chi la immaginava in un centro di riabilitazione per disintossicarsi.

Niente di tutto questo: la stessa Avril ha fatto finalmente chiarezza sull’accaduto durante un’intervista per People, raccontando come avrebbe contratto la poco nota ma molto pericolosa malattia di Lyme, provocata dalla puntura di zecche. Il New York Times l’ha addirittura definita “la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli Stati Uniti) dopo l’AIDS“. “Non credevo che il morso di un insetto potesse provocare tutto questo – ha raccontato Avril – sono stata costretta a stare a letto per cinque mesi.

Tutto è iniziato dopo una serata passata a Las Vegas con le amiche per festeggiare il suo 30esimo compleanno, lo scorso autunno. Da quel giorno Avril ha iniziato a sentirsi sempre peggio, tanto che ha anche confessato di aver pensato di stare per morire: “Riuscivo a malapena a mangiare – ha proseguito – e quando siamo arrivate in piscina, me ne sono dovuta andare per potermi mettere a letto. Sono seguiti mesi difficili per lei, la notizia ora spiega anche il perché di una sua momentanea scomparsa dalle scene.

Accanto a lei la famiglia e, ovviamente, il marito Chad Kroeger in ogni momento lasciato libero dai Nickelback. E’ un racconto duro, quello fatto dalla giovane star: “Mi sentivo come se non riuscissi a respirare, non riuscivo a parlare né a muovermi. Ci sono stati momenti in cui non ho potuto fare la doccia per una settimana intera, perché riuscivo a malapena a stare in piedi”. A darle la forza per andare avanti, ha raccontato la cantante, è stato anche il pensiero dei tanti fan che attendevano il suo ritorno e un suo nuovo lavoro.

Ora, infatti, per lei è tempo di tornare a fare musica, lo ha già fatto pubblicando in Rete il video di Give you what you like, singolo estratto dall’album Avril Lavigne, del 2013, ma “rispolverato” per essere inserito nella colonna sonora del film Babysitter’s Black Book, che verrà trasmesso in America (QUI IL VIDEO UFFICIALE). In questi giorni si attende l’arrivo di Fly, il singolo che dovrebbe uscire nelle prossime settimane in occasione degli Special Olympics 2015. Pare, stando alle sue parole, che ora Arvil stia meglio, almeno “all’80%“.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy