Lorenzo Fragola consegna “1995” al pubblico: fan in delirio a Milano [FOTO/VIDEO]

Oltre duemila persone per Lorenzo Fragola alla Feltrinelli di Milano ieri, 30 marzo, per il primo appuntamento del suo instore tour, utile all’ultimo vincitore di X-Factor per presentare il suo nuovo disco, 1995. L’album, in vendita da oggi, 31 marzo, è stato disponibile ieri in anteprima per i fortunati presenti e, a quanto raccontato da Lorenzo stesso attraverso i suoi profili social, sembra che i cd siano andati esauriti in un batter d’occhio.

Non è difficile credere a questo dato: è dalla serata della sua vittoria a X-Factor 2014 che il pubblico attende un disco. Ma gli impegni sono stati tanti, per lui, negli ultimi mesi: prima il ragazzo ha dovuto girare il video ufficiale di The reason why, poi c’è stato il Festival di Sanremo 2015 a portargli via le ultime energie rimaste. Per fortuna, però, accanto a lui c’è sempre il “super-sponsor” Fedez, pronto a consigliarlo al meglio sia dal punto di vista artistico che di marketing, quindi alla fine il disco è arrivato, accolto da un bagno di folla.

Un album dal forte sapore pop, con 13 tracce più una bonus track (QUI LA TRACKLIST), tra cui i singoli di maggior successo, The reason why, che ha contribuito a farlo uscire vittorioso da X-Factor, e il brano sanremese Siamo uguali, oltre alle due tracce che hanno già potuto scaricare e ascoltare tutti i fan che hanno effettuato il pre-order dell’album, ovvero Distante e The Rest. Molto calda l’accoglienza che il pubblico ha riservato a quest’ultimo pezzo, balzato sin da subito in cima alle classifiche di iTunes.

 

Oggi, 31 marzo, Lorenzo sarà a Torino, per poi proseguire il suo tour promozionale nel resto d’Italia (QUI IL CALENDARIO UFFICIALE). La giovane star sarà anche presente il 28 maggio in Piazza del Duomo, a Milano, per il mega-evento RadioItaliaLive – il Concerto, che ha incluso anche il nome di Fragola insieme a quello di tante altre stelle della musica italiana, da Cremonini a Marco Mengoni, da Max Pezzali a Nek (QUI la lista dei big attesi sul palco e tutte le informazioni sul concerto, gratuito, organizzato da Radio Italia).


 

Foto: Twitter

Impostazioni privacy