Trono di Spade, Snoop Dogg canta l’inno dei Lannister. Mixtape gratuito in Rete [AUDIO]

In attesa di vedere la quinta stagione de Il trono di spade (in onda su Sky Atlantic in contemporanea mondiale dal 13 aprile) la HBO ha diffuso il Rete un mixtape dal sapore rap e metal, Catch the Throne Vol. 2, già disponibile gratuitamente su iTunes e su Soundcloud. Al suo interno anche la preziosa collaborazione di Snoop Dogg, che si è dichiarato un fan sfegatato della serie, con il suo Lannisters Anthem, ovvero l’inno della famiglia Lannister, che vi facciamo ascoltare di seguito.

Il pezzo, dai contenuti espliciti, si apre con la voce di Tyrion: “A Lannister always pays his debts”. “Un Lannister paga sempre i propri debiti”, ed è subito pelle d’oca. Una canzone che racconta la storia della famiglia più odiata ma anche più seguita degli ultimi anni, ma non solo. “I Signori della Rocca siedono sul trono di ferro – canta Snoop Dogg – tradimenti, vendetta, omicidi, ora la mente se ne è andata (…) benvenuti nella casa dei Lannister”.

Più avanti si sente anche la voce di Joffrey: “Inginocchiatevi davanti al vostro re. Inginocchiatevi!. Un re odiato quanto temuto: “Ha vinto questo gioco – continua il rapper – re con la corona, prova ad andare contro Joffrey ed egli ti affetterà il c**o. Il cantante avverte i pochi che già non conoscono la temuta casa Lannister: “Pagate i vostri debiti o dovrete vedervela con il sangue nelle strade, incesti, giacendo con il sangue del tuo sangue tra le lenzuola”.

Nel mixtape sono presenti anche il rapper Method Man, membro del collettivo Wu-Tang Clan, e il gruppo metal statunitense Anthrax. Il primo volume di Catch the Throne: The Mixtape, pubblicato nel marzo 2014, è stato ascoltato più di 2,5 milioni di volte e la stessa sorte si prevede per questo secondo “capitolo”. Alcune delle tracce, infatti, saranno capaci di emozionare i fan, come Lord of the Light, di Talib Kweli, o White Walker dei Mastodon, gruppo musicale heavy metal/post-hardcore.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy