Sono passati due anni da Mea Culpa, terzo album in studio di Clementino certificato disco d’oro dalla FIMI, ma “la iena” ora sta tornando e lo farà pienamente a fine aprile con un nuovo album. Intanto, però, ha deciso di pubblicare oggi, 16 marzo, il video del primo singolo estratto, Lo strano caso di Iena White, la cui regia è stata affidata a Dario Garegnani, per la produzione The Ceasars.
Un piano sequenza che non lascia spazio ai filtri, rime che arrivano come una mitragliata, mentre il rapper attraversa le strade di Napoli e saluta i suoi “fratelli”, cantando sia in italiano che con il suo dialetto che ben si adatta al contesto e alle intenzioni del pezzo. Il post con cui ha presentato il video, pubblicato sulla sua pagina Facebook, è stato preso d’assalto dai fan subito sin dai primi minuti.
“Dopo Mea Culpa comprerò anche questo“, “Già amo questa canzone”, “Sei tornato più forte di prima“: questi solo alcuni dei commenti comparsi in Rete. Ci sono, insomma, tutte le premesse per ipotizzare l’arrivo di un altro successo per questo artista, classe 1982, che porta nelle sue performance non solo la sua passione per la musica ma anche quella per il teatro, riempiendo anche questo video di una forza che non traspare solo dalle parole ma anche dalla sua interpretazione.
ANTONIO MAGGIO E CLEMENTINO: “STANCO” (VIDEO UFFICIALE)
Non che Clementino sia stato “con le mani in mano”, comunque, in tutto il periodo che ha separato l’uscita di Mea Culpa da quella del suo nuovo lavoro: nel 2014, infatti, tra le altre cose ha suonato da headliner al Concerto del Primo Maggio ma ha anche partecipato a “Pechino Express”, il programma itinerante andato in onda su Rai Due. Per il pubblico, comunque, non conta quanto tempo abbia impiegato il rapper a realizzare un nuovo disco, se poi il risultato di questo silenzio è pronto a soddisfare tutti con la qualità delle sue rime.
Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…
Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…
Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…
Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…
I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…
Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…