Categories: ConcertiEventi

Noel Gallagher’s High Flying Birds: tripudio dei fan per il concerto a Milano [VIDEO]

Published by

Il Fabrique di Milano ieri sera, 14 marzo, si è trasformato quasi in uno stadio per il concerto dei Noel Gallagher’s High Flying Birds: tutto esaurito per l’ex Oasis e la sua band, in quella che è stata l’unica data italiana del loro tour. Almeno fino all’estate, quando per i fan nostrani ci saranno altre tre nuove occasioni per sentirli suonare dal vivo (QUI tutte le informazioni dei concerti in programma). Maglie del Manchester City lanciate in aria, cori, striscioni: una calda accoglienza per il gruppo, intento a promuovere il suo secondo album, Chasing Yesterday, uscito su etichetta Sour Mash Records lo scorso 2 marzo.

“E’ bello rivedersi – ha commentato Noel dal palco – come cavolo è successo che sia passato tanto tempo?. In effetti sono passati ben tre anni da quando si è esibito in Italia, ma l’artista inglese è pronto a farsi “perdonare” con le tre tappe estive. Un concerto, quello di ieri, ad alto tasso rock basato sul repertorio da solista di Gallagher : dalle canzoni tratte dall’album d’esordio (omonimo) della band, come (Stranded On) The Wrong Beach, The Death Of You and Me, Dream On o If I Had a Gun, ai brani più recenti estratti dall’ultimo lavoro in studio, da Do The Damage a In The Heat of The Moment, passando per Lock All The Doors.

In scaletta anche (poche) canzoni degli Oasis, come Fade Away, Champagne Supernova o Don’t Look Back In Anger, ma al Fabrique non sembra esserci stato spazio per la nostalgia, visto che il pubblico si è esaltato con lo stesso entusiasmo anche per le nuove hit di Noel come Riverman o The Ballad of The Mighty I. Però, andiamo, chi non vorrebbe, in fondo, vedere i fratelli Gallagher collaborare insieme ancora una volta?

Sopratutto dopo che Liam ha recentemente postato un selfie sui suoi social network in cui mostra un pass per il concerto del “fratellino” e del suo gruppo. Un’immagine prontamente salvata dai tabloid britannici (e internazionali) e pubblicata in seguito come segno di un possibile riavvicinamento. Ma inutile creare false speranze, visto che loro sono sempre stati chiari su questo punto: una reunion no, al momento, per nessuna cifra al mondo.

Foto: Twitter

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

5 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

9 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

11 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

12 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

17 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago