#Insoliti Noti 37: Manuel Rinaldi, Cesare Picco, Chiara Ragnini, Kiave

Manuel Rinaldi ha presentato ieri, sabato 14 marzo, per la prima volta dal vivo il suo nuovo album 10 minuti, disponibile in digital download, nei negozi ed in tutte le piattaforme streaming. Il disco (con la collaborazione di Fabio Ferraboschi dei Rio) è stato anticipato in radio dal singolo Cioccolata che da due mesi è nella top cento degli artisti emergenti, indipendenti ed autoprodotti. Si tratta di un lavoro discografico che racchiude dei pensieri, delle riflessioni reali e dei veri e propri spaccati di vita: “E’ provocatorio – ha detto lo stesso Manuel – vero e a volte ironico. Arriva diretto al pubblico senza fare della finta retorica“.

Il compositore e pianista Cesare Picco arriva per la prima volta sui palchi prestigiosi di tre città: il prossimo 26 marzo sarà al Teatro Marruccino di Chieti, l’8 aprile il Teatro Biondo di Palermo e il 22 al Teatro Bellini di Napoli con il suo Blind Date – Concerto al Buio. Si tratta di uno spettacolo particolare infatti il pubblico viene accolto in sala dalla penombra che lascia il posto al buio totale per far tornare poi gradualmente dopo circa trenta minuti la luce. “In questo modo – ha dichiarato Picco – lo spettatore, perdendo il senso della vista, è messo al centro per un profondo ascolto, di se stesso e della musica“.

Chiara Ragnini invece è una nostra vecchia conoscenza e in attesa del nuovo disco ha deciso di lanciare un nuovo progetto chiamato Homeplay, ovvero una serie di video in cui rivisiterà in chiave acustica alcune canzoni note e meno noto del panorama musicale internazionale. Ovviamente con un arrangiamento completamento inedito. La prima canzone proposta è My heart is open dei Maroon 5 (feat. Gwen Stefani): “E’ l’inizio ideale – ha confidato Chiara – per un progetto parallelo alla mia proposta di inediti, con il quale mi divertirò a reinterpretare canzoni che mi emozionano, con gusto e per il gusto di vivere appieno la mia vocalità“.

Infine FixTape è il nuovo mixtape di Kiave, uscito lo scorso 11 marzo, una raccolta di ventuno brani che comprende nove inediti e molte rarità per più di un’ora di musica. Kiave ritorna così dopo due anni dal suo ultimo disco ufficiale Solo per cambiare il mondo che lo ha visto impegnato in un lunghissimo tour che si è concluso con la straordinaria performance sul prestigioso palco del Primo Maggio a Roma ospite di Clementino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy