Categories: Attuali in Tv

Forte Forte Forte: eletto il vincitore nella finale. Annalisa ospite di puntata [VIDEO]

Published by

Puntata conclusiva ieri, 13 marzo, per Forte Forte Forte, il programma voluto e difeso da Raffaella Carrà, nonostante tutte le molte critiche ricevute e gli scoraggianti risultati in termini di share. Il talent ha così terminato il suo percorso eleggendo il vincitore di questa prima (e credibilmente unica) edizione. Il primo posto se lo è aggiudicato Stefano Simmaco, subito dopo di lui si è posizionato Pasquale Dinuzzo, ex concorrente di Amici nonché performer che ha goduto molto spesso dei favori del pubblico da casa.

Terzo posto per Marco Martinelli e solo un quarto posto per Manuela Zero. Un po’ poco, per questa unica concorrente donna rimasta in gara che si è sempre distinta non tanto per simpatia e spigliatezza (ma è stata lei stessa ad ammettere di essere cresciuta, in questo senso, nel corso delle puntate) quanto per completezza delle sue esibizioni, che finora sono state tra le migliori del programma.

A parte Stefano, ovviamente, che in effetti ha saputo spiccare rispetto agli altri ragazzi in gara ed è stato uno tra i (pochi) concorrenti talentuosi che si sono esibiti davanti le telecamere negli ultimi mesi. Per lui un anno di contratto con la Rai, una bella occasione, insomma. Ma la vera vincitrice della puntata di ieri è stata lei, Annalisa, ospite del programma.

Tra tutti gli altri “vip” presenti in studio durante la finale, da Nino Frassica a Patty Pravo passando per dj Fargetta (che ha accompagnato i concorrenti in un’inedita prova di disco music), a brillare è stata proprio l’ex stella di Amici di Maria De Filippi, che ha cantato il brano Una finestra tra le stelle, presentato all’ultimo Festival di Sanremo. I fan che abbiano perso la sua performance (era pur sempre venerdì sera…) possono ritrovarla nel video della puntata, che riportiamo qui di seguito.

Più precisamente, l’esibizione di Annalisa si trova più o meno dopo 2 ore e 15 minuti di trasmissione, per chi volesse volare direttamente alla sua apparizione sul palco, che purtroppo, è stata veramente breve. Giusto il tempo di cantare la sua canzone sanremese, ricordare, insieme a Ivan Olita, il successo del suo album Splende e parlare rapidamente del tour 2015: Roma e Milano sold out – ha confermato Annalisa – ma ci saranno altri appuntamenti.

E’ vero, ci saranno altre occasioni per vedere Annalisa dal vivo, per chi fosse rimasto escluso dalle tappe a Roma e Milano: 4 maggio a Bologna (Teatro Duse), 6 maggio a Napoli (Teatro Acacia), 7 maggio seconda data a Roma (Auditorium Parco della Musica, sala Petrassi), 9 maggio a Firenze (Teatro Puccini), 13 maggio a Rimini (Teatro Novelli) e 16 maggio seconda data a Milano per l’Estathè Market Sound ai Mercati Generali.

Foto: Twitter

Recent Posts

Amici 2025, ventesima puntata: il duello tra Jacopo Sol e Francesca al Serale

La ventesima puntata di Amici 2025 si è rivelata un evento ricco di emozioni e…

7 ore ago

FolleMente: il viaggio emotivo di Paolo Genovese e il romanticismo di Vittoria Puccini

Il 20 febbraio, gli ascoltatori di Deejay Chiama Italia hanno avuto l'opportunità di scoprire il…

11 ore ago

Amici 2025: tutto quello che è successo nella ventesima puntata

Il talent show più amato della televisione italiana, Amici, continua il suo corso con la…

13 ore ago

Valerio Scanu conquista la semifinale di Ora o Mai Più 2025 con una performance da urlo

Nella serata del 22 febbraio 2025, il programma di successo di Rai 1 "Ora o…

14 ore ago

Londra annuncia un pacchetto di sanzioni decisive contro Mosca domani

Domani, il Regno Unito presenterà un importante pacchetto di sanzioni contro la Russia, in coincidenza…

19 ore ago

Marcella Bella sogna di esibirsi all’Eurovision: Vorrei vedere solo me stessa!

Marcella Bella, icona della musica italiana, ha recentemente catturato l'attenzione del pubblico durante la sua…

1 giorno ago