Lorenzo Fragola, collaborazione con i Two Fingerz per “1995”

Uscirà il prossimo 31 marzo 1995, il primo album di Lorenzo Fragola: il vincitore dell’ottava edizione di X-Factor ha deciso di seguire le orme di colleghi come Adele e Taylor Swift che in passato hanno dato ai loro progetti discografici un titolo legato all’anno di nascita. Il diciannovenne si trova ancora in studio di registrazione per le ultime modifiche e non è da solo. Un suo amico ha pubblicato nel profilo privato di Facebook una foto in cui annuncia che una canzone sarà in collaborazione con i Two Fingerz: “Lorenzo ft.two fingerz che bomba“, si legge nella didascalia dell’immagine. Piano piano iniziamo a scoprire le prime sorprese di questo disco.

Il duo hip hop formato da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo) in passato ha lavorato spesso con Fedez (guarda il video ufficiale del singolo La cassa dritta), coach di Fragola durante il talent show di Sky 1 ed ora suo produttore (con l’etichetta Newtopia insieme a J-Ax). Ci dobbiamo aspettare anche partecipazioni di altri amici nel cd di Lorenzo? Magari un’intervento proprio dello stesso Federico? Al momento non ci sono particolari, ma sicuramente con l’avvicinarsi della data d’uscita appariranno ulteriori indizi sui social network, come la tracklist e la copertina.

#1995 si chiamerà così per un motivo in particolare – ha scritto la scorsa settimana il cantante su Facebook – Non vedo l’ora che esca per potervi raccontare tutto ciò che sta dietro a questo lavoro“. Fragola è stato uno dei pochi artisti a non pubblicare il cd durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo (con il brano Siamo uguali che si è classificato decimo nella categoria Big): ha preferito aspettare per regalare a tutti i suoi fan un disco ancora più bello. In fondo è accaduto tutto così all’improvviso e nemmeno lui avrebbe mai immaginato questo successo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy