Da qualche tempo l’hashtag #theunstoppables circola spesso su Twitter: a cosa si riferisce? A You Are Unstoppable, il nuovo singolo di Conchita Wurst, in rotazione radiofonica da qualche settimana solo nelle radio austriache e dal prossimo 13 marzo anche in quelle italiane. Per questo motivo la cantante ha deciso di lanciare nell’attesa un lyric video creato da Stefan Friessner e da Hadrian Hammer. Si tratta di una canzone dedicata ai fan, a tutti quelli che non mollano e che portano nel cuore il rispetto e l’amore verso il mondo. Un brano che fonde gli elementi preferiti di Conchita, quindi il pop, insieme ad un’orchestra. Il risultato è travolgente con un crescendo di emozioni. Questo singolo anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il prossimo maggio.
Conchita e Tom Neuwirth sono “un team perfetto”: il personaggio pubblico e la persona privata si ammirano e si rispettano reciprocamente. Sono due personalità indipendenti con le loro storie di vita, ma entrambe prendono una posizione decisa contro la discriminazione e a favore della tolleranza. Conchita infatti deve proprio la sua esistenza al fatto che Tom ha dovuto confrontarsi con l’emarginazione per tutta la vita. Così ha creato una donna con la barba, una dichiarazione forte per dare al mondo intero un messaggio chiaro ed inconfondibile. Sesso ed etnia non hanno alcuna importanza quando si parla di libertà individuale. Tom e Conchita sono d’accordo: “Solo l’individuo conta. Ogni lui o lei dovrebbe essere libero di vivere la vita che più gli aggrada fino a che non ledono la libertà altrui“.
Cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo progetto discografico? Dovrebbe contenere pezzi a cui l’artista ha lavorato affiancata da musicisti svedesi ed austriaci, oltre ad alcune canzoni che le sono state inviate da giovani di tutto il mondo. Il suo nome non è associato solo ad un’apertura mentale per quanto riguarda il tema dell’omosessualità, ma anche in merito ad un approccio diverso alla musica, orientato a coinvolgere chi è veramente appassionato di musica.
Foto by Youtube