Francesca Michielin, il nuovo video: “L’amore esiste”, bisogna solo saperlo riconoscere

Arrivato in Rete dalle prime ore di oggi, 7 marzo, il video di L’amore esiste, il nuovo singolo di Francesca Michielin, in rotazione radiofonica già da ieri, che anticipa il suo secondo album. La regia è stata firmata da Giacomo Triglia, sul video scorrono immagini dal sapore vintage, non solo per le luci e i colori ma anche per i soggetti che ritroviamo immortalati, dalla macchina da scrivere alla musicassetta, oggetti una volta di uso comune e davvero molto amati, spesso legati a dolcissimi ricordi delle generazioni più “mature”.

Non solo, scorrono davanti agli occhi esempi di amore in senso lato, tra una mamma che stringe al petto il suo bambino appena nato e il viso di Martin Luther King proiettato sulla t-shirt della cantante. “L’amore non ha un senso, l’amore non ha un nome, l’amore bagna gli occhi, l’amore riscalda il cuore, questi alcuni passi della canzone, che sembra un vero invito a rendersi conto quotidianamente di quanto amore ci circonda. Da quello materno, appunto, a quello per le piccole cose che possono rendere migliore una giornata qualunque, un gabbiano o un aquilone  che volano in cielo, animali, natura, stelle: “Può nascere da un gesto, dall’accenno di un sorriso, da un saluto, da uno scambio, da un percorso condiviso“.

Francesca, vent’anni appena compiuti, una vittoria a X-Factor alle spalle e due duetti con Fedez, tra cui Magnifico, che dalla sua uscita, a fine dello scorso ottobre, ha registrato numeri da capogiro sia in termini di vendite (il singolo ha ricevuto il triplo disco di platino con ben 90.000 copie vendute) che di visualizzazioni per il video ufficiale (che trovate QUI). Un successo dovuto non solo alla popolarità del rapper, ma anche al grande seguito che la giovane Francesca vanta sin dalla sua ascesa nel mondo dello show business.

Calda, infatti, anche l’accoglienza che sta ricevendo nelle ultime ore L’amore esiste, un brano che è già stato paragonato da molti, in Rete, al celebre Guerriero di Marco Mengoni, due testi che fanno pensare, che trasportano messaggi importanti: “Lo stile e’ molto simile a Guerriero – scrive qualcuno tra i fan – ma io la trovo anche più bella e poi il testo molto intenso. Vi riportiamo di seguito il video del brano, a voi l’ultima parola.

Impostazioni privacy