Lorenzo Fragola svela titolo e uscita del disco

L’atteso disco di Lorenzo Fragola, vincitore di X-Factor 8, ha finalmente un titolo e una data di uscita: si tratterà di 1995 e sarà pubblicato il 31 marzo. A comunicarlo è stato proprio lui attraverso la sua pagina Facebook, facendo felici le fan che attendono questo annuncio da mesi. Ma lui è stato impegnato con il Festival di Sanremo 2015, la lavorazione del brano da portare all’Ariston, le prove con l’orchestra e tutto il resto, sempre affiancato dal suo super-coach Fedez, ormai “onnipresente”.

E’ stato proprio il rapper a volerlo nella sua Newtopia (label discografica messa in piedi con J-Ax, progetto che sta raccogliendo ormai i migliori talenti in circolazione), ad aiutarlo nella stesura del brano sanremese, Siamo Uguali, e in generale a fare da “fratello maggiore” per il giovane Lorenzo, che in pochi mesi è passato dall’anonimato alla celebrità a une velocità quasi preoccupante per un ragazzo della sua età. Il cantante, infatti, compirà ad aprile appena 20 anni: 1995, dunque, non è solo il titolo del disco ma anche il suo anno di nascita. Un po’ come Taylor Swift e il suo 1989. Un po’ come Adele, abituata a intitolare gli album a seconda della sua età (19 prima, 21 poi). Insomma, un’idea non proprio originale ma va bene così, purché l’album esca sul serio.

LORENZO FRAGOLA: “THE REASON WHY”, L’AMORE DOPO X-FACTOR (VIDEO UFFICIALE)

Ovviamente, nell’epoca in cui i cantanti sono sempre più social e giocano con il loro pubblico come fa il gatto con il topo, tra indovinelli, indizi, informazioni che escono “a puntate” tra Instagram e Twitter, aspettiamo di conoscere la tracklist e di dare un’occhiata alla copertina. A questo proposito, di seguito vi proponiamo il video postato da Lorenzo un paio di giorni fa, in cui viene mostrato un attimo del suo lavoro in studio. Non ci dice molto, ma è già qualcosa. Non lo si sente cantare ma suonare la sua inseparabile chitarra: per il momento accontentiamoci.

 

Foto: Facebook

Impostazioni privacy