Arisa “da favola”: la sua voce nella colonna sonora del film Cenerentola [VIDEO]

E’ ufficiale: Cenerentola, il nuovo film Disney live action, in uscita nelle sale italiane per il prossimo 12 marzo, vanterà la collaborazione di Arisa nella sua colonna sonora. La cantante sarà l’interprete di Liberi, adattamento italiano del brano Strong. “Cantare in un film come questo è una grande responsabilità – ha spiegato Arisa, reduce dal successo come co-conduttrice del Festival di Sanremo Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso.

In effetti parliamo di una favola immortale, che sul grande schermo verrà riproposta con Lily James nei panni di Cenerentola (una bella responsabilità anche questa) e Helena Boham Carter nel ruolo della la Fata Madrina, mentre Cate Blanchett è stata chiamata a interpretare l’affascinante e determinata matrigna. La pellicola è stata diretta dal regista Kenneth Branagh, che si è occupato anche della scrittura di Strong insieme a Patrick Doyle e Tommy Danvers, mentre il testo italiano è firmato da David Poggiolini.

Il brano è un vero invito a credere in se stessi e nell’amore: “Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola – ha proseguito Arisa – ma, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio. Le favole difficilmente si realizzano, ma anche nella realtà il mondo di base è buono. Se semini bontà la ricevi, il bene trionfa sempre. Il disco con la colonna sonora del film sarà disponibile nei negozi su CD e nei digital store da fine marzo.

Arisa ha recentemente destato qualche preoccupazione nei suoi fan rilasciando dichiarazioni con cui sosteneva di non sapere più con certezza se la musica avrebbe fatto ancora parte del suo futuro o se ad attenderla ci sarebbe stato altro. La sua versione di Liberi, però, sembra già destinata a toccare gli animi non solo degli spettatori più giovani ma anche del pubblico più adulto, perciò il suo abbandono definitivo delle scene musicali non solo sembra un’ipotesi ancora remota ma anche uno spreco di talento. Di seguito il video-backstage di questa collaborazione con l’ultimo progetto Disney.

Foto: comunicato stampa

Impostazioni privacy