Alessandra Amoroso, un tour per presentare il suo primo libro

A modo mio vi amo è il titolo del primo libro di Alessandra Amoroso, scritto, come ci tiene sempre a precisare lei stessa sui social network, insieme alla sua Big Family. Sì, perché il volume nasce da un progetto che era nell’aria da qualche tempo: già da un po’, infatti, la cantante e il suo staff avevano raccolto le testimonianze dei (molti) fan di Alessandra, davvero molto legati e quasi “devoti” alla loro beniamina, che hanno voluto raccontare cosa significava per loro la sua musica ma anche semplicemente un suo sguardo o le sue parole.

Per gran parte del suo pubblico questa idea è un vero regalo, un omaggio inaspettato verso quelle persone che la seguono dai tempi delle sue prime performance ad Amici di Maria De Filippi. La notizia arrivata oggi, 24 febbraio, è però quella di un tour promozionale volto a presentare il volume presso diverse librerie Mondadori italiane. Queste le prime tappe in calendario, a cui potrebbero aggiungersene altre, vista la grande richiesta dei fan:

  • 9 Marzo – Milano – Mondadori Megastore P.zza Duomo 1, ore 17.30
  • 10 Marzo – Marcianise – Mondadori Megastore c/o Centro Commerciale Campania, ore 16.00
  • 13 Marzo – Roma – Mondadori Bookstore c/o Centro Commerciale Roma Est, ore 17.00
  • 14 Marzo – Palermo – Mondadori Megastore Via Ruggero Settimo 16, ore 15.30

Finora sembra che la città dove Alessandra è più desiderata siano Catania, seguita da Bologna, Lecce e la Puglia in genere. Che l’amore di cui parla Alessandra nel suo libro la spinga ad aggiungere nuove date nei prossimi giorni? Intanto la cantante ha deciso di stupire tutti cambiando look e tornando al taglio corto “stile Amici”, simile ai suoi esordi, insomma.

Come sempre ha condiviso suddetta notizia in diretta con la sua Big Family, con cui è sempre in contatto attraverso la Rete e i social: con loro condivide scelte artistiche ma anche semplicemente la lista della spesa, emozioni e video-chat in cui cerca di rispondere alle tante curiosità dei suoi seguaci mentre scherza con loro. In attesa di vederla sul palco accanto al collega Francesco Renga, che l’ha voluta come ospite (insieme a Elisa e Fiorella Mannoia) nel suo concerto ospitato nella prestigiosa Arena di Verona, aspettiamo i primi giudizi sul suo libro.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy