Negrita, a marzo il nuovo album: “Con 9 ritroviamo le nostre radici più rock”

Il nuovo album dei Negrita ha finalmente  un nome e una data di uscita: il suo “debutto” sul mercato discografico è previsto infatti per il 24 marzo e il titolo sarà 9, così come nove diventano a questo punto gli album pubblicati dalla band. “I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti – ha spiegato il chitarrista e co-fondatore del gruppo Drigo (al secolo Enrico Salvi) attraverso la pagina Facebook della band – questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock.

In effetti, come vi avevamo anticipato grazie a qualche video “rubato” dai loro social, i musicisti sono volati fino in Irlanda per la registrazione dell’album, effettuata al Grouse Lodge (Rosemount, Irlanda), mentre il disco è stato masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound (New York, Usa). Un lavoro che promette di recuperare “le radici più rock della band” attraverso 13 tracce (che vi riportiamo di seguito nella più completa tracklist), tra cui Il gioco, che sentiremo in rotazione radiofonica dal 27 febbraio, 1989 (un titolo che richiama immediatamente alla mente l’ultimo album di Taylor Swift, che con il “caratterino” che ha sarebbe capace di fare causa alla band, anche se in questo caso il suo lavoro non c’entra nulla…) ma sopratutto brani nati da importanti collaborazioni con artisti del calibro di Ted Neeley e Shel Shapiro.

Ricordiamo infatti che Pau (Paolo Bruni) ha interpretato con ottimi risultati il ruolo Pilato nella recente tournée del celebratissimo musical Jesus Christ Superstar proprio accanto a Ted Neeley (storico interprete dell’omonimo film nel ruolo di Gesù) e Shel Shapiro (che ha vestito i panni di Caifa). In attesa della partenza del tour ad aprile (QUI tutte le date e le informazioni), riportiamo di seguito la tracklist dell’album 9.

  1. Il gioco 
  2. Poser 
  3. Mondo politico
  4. Que será, será
  5. Se sei l’amore
  6. 1989
  7. Ritmo umano (Feat. Ted Neeley)
  8. Il nostro tempo è adesso
  9. Baby I’m in love
  10. Niente è per caso
  11. L’eutanasia del fine settimana
  12. Vola via con me
  13. Non è colpa tua (feat. Shel Shapiro)

Foto: Facebook