Tante novità in vista per Adam Levine e i “suoi” Maroon 5, ma partiamo col dare la buona notizia che riguarda direttamente i fan italiani: il gruppo si esibirà a Milano per l’unica data nello Stivale del loro tour, partito lunedì 16 febbraio dall’American Airlines Center di Dallas. Dopo aver toccato una trentina di città americane, infatti, i Maroon 5 arriveranno finalmente in Europa e, nello specifico, in Italia, dove si esibiranno il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago.
Per garantirsi un biglietto meglio rimanere aggiornati sulle prossime novità, che saranno pubblicate, insieme all’avvio delle prevendite, sul sito livenation.it. Ad ingannare l’attesa, poi, arriverà in radio da domani, 20 febbraio, il brano Sugar, il cui video (che vi riportiamo alla fine dell’articolo) ha già fatto impazzire il pubblico on line totalizzando più di 140 milioni di visite a pochi giorni dalla sua pubblicazione.
Il videoclip, in effetti, è un concentrato di romanticismo e ironia, oltre che di musica, con i membri della band intenti a imbucarsi ai matrimoni per suonare la loro canzone tra lo stupore generale dei presenti, sposi inclusi. Un video diventato virale sin dalle prime ore dalla sua uscita, anche se un paio di attori del cast hanno rovinato la festa rivelando che i matrimoni non erano del tutto veri e che l’arrivo dei Maroon 5 era in realtà aspettato. Poco importa, il “trucco” è servito a promuovere il singolo che sta diventando tra quelli più ascoltati del loro ultimo album, V, un disco che ha già superato i 2 milioni e mezzo di copie vendute (e su questo non c’è trucco e non c’è inganno, è un dato di fatto).
I fan più fedeli, poi, potranno seguire la notte degli Oscar, prevista per il prossimo 22 febbraio, per vedere Adam Levine eseguire live il brano Lost Stars, tratto dalla colonna sonora del film Begin Again, tradotto in Tutto può cambiare per le sale cinematografiche italiane. Quello con Keira Knightley e Mark Ruffalo uscito lo scorso autunno, per intenderci.
Adam Levine – Lost Stars on MUZU.TV.
Il pezzo, infatti, è candidato come Miglior Canzone Originale. Ora non rimane che aspettare Sugar in radio per scoprire se otterrà lo stesso successo dei primi due singoli estratti da V, ovvero Animals (oltre 3,2 milioni di copie vendute, disco di Platino in Italia e oltre 119 milioni di visualizzazioni per il video omonimo) e Maps (più di 4,4 milioni di copie vendute e doppio Platino in Italia, con oltre 115 milioni di views per il video).
Foto: Twitter