Raf, nel nuovo video l’amore è “Come una favola”

Quello che è nato come un Festival di Sanremo privo di polemiche e che in effetti si è svolto in relativa tranquillità, alla fine qualche “problemino” l’ha creato: prima i fan di Nek in rivolta su Twitter per presunti voti annullati, poi i vincitori della kermesse, i ragazzi de Il Volo, boicottati in Rete, e poi, tra le altre cose, qualche fan (e qualche cantante…) che non ha digerito l’eliminazione di Raf, uno degli artisti più amati dal pubblico italiano, penalizzato da un problema di salute che ha compromesso la sua esibizione sul palco dell’Ariston.

Il peggio, però, è passato, ora non rimane che godersi l’operato dei concorrenti del festival, Raf in prima linea, che nel video del brano sanremese, Come una favola, appare in gran forma, tranquillizzando i suoi fan. Il video in questione (che vi riportiamo di seguito) è stato pubblicato oggi, 18 febbraio, sul canale Vevo ed è stato realizzato da Gaetano Morbioli. Il brano, scritto da Raf in collaborazione con Saverio Grandi ed Emiliano Cecere, è un concentrato d’amore e buoni sentimenti, tanto che è stata scelta Verona, città simbolo per gli innamorati, come location in cui girare i filmati.

Non solo: molte delle scene sono state girate proprio negli interni e nel cortile della famosa casa di Romeo e Giulietta, un vero e proprio tempio per i romantici di tutto il mondo, una concessione esclusiva, visto che prima d’ora non era mai stato permesso di utilizzare l’edificio per la realizzazione di un video. Il pezzo è nato con la finalità di suggerire l’intensità di una storia d’amore che si snoda con continuità attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani, quelli che finiscono per fortificare, quasi impercettibilmente, il legame tra due persone, trasformando una storia d’amore apparentemente comune in una vera e propria favola.

“E ho imparato tra sogni e realtà imprevedibili che l’amore esiste anche al di là dei nostri limiti e splenderemo per sempre milioni di anni luce come pianeti oltre la gente”. Sono passati trent’anni dal suo Self control (brano del 1984) eppure Raf non delude i suoi fan, che ora non possono che rimanere in attesa del suo album di inediti, atteso per il prossimo aprile su etichetta Universal Music.

Foto: Vevo

Impostazioni privacy