Il Festival di Sanremo 2015 è finito sabato 14 febbraio ma, si sa, lascia sempre qualche ricordo (bello o brutto) dietro di sé che aleggia nell’aria ancora per un po’. In questo caso un ricordo un po’ “catastrofico”, diciamolo: ci riferiamo alla performance della povera Gianna Nannini, che alla finalissima della kermesse, in eurovisione, si è lasciata scappare non solo qualche brutta stecca ma, cosa ancora più grave, un attacco decisamente fuori tempo mentre eseguiva una sua canzone, Sei nell’anima.
Neanche a dire che si trattasse di una delle cover contenute nel suo ultimo disco, Hitalia, no: la tanto amata cantante toscana si è lasciata sfuggire questo errore proprio mentre cantava uno dei suoi pezzi più celebri. Ma è anche vero che le star della musica sono pur sempre essere umani e come tali possono anche sbagliare, anche quando non dovrebbero. A leggere il post che ha scritto sulla sua pagina Facebook, poi, ci si sente (quasi) in colpa a puntargli il dito contro, vista l’ironia e la spontaneità con cui la cantante ha ammesso le sue colpe.
“Ho fatto un po’un t**iaio – ha scritto Gianna – d’altronde il “fuoritempo” è la mia specialità da sempre, vanno tutti a tempo. Viva il rock a Sanremo e chi sbaglia“. Non sono mancati i commenti dei fan che sono intervenuti in suo soccorso: ” Ho discusso con mezza Facebook per difenderti: tu sei Gianna, puoi tutto“, “Solo i grandi sbagliano e sopratutto lo ammettono. Ti stimo!”, “A chi importa del fuoritempo, a me il brivido l’hai dato lo stesso col graffio della tua voce roca che adoro. Gianna tu sei immensa sempre!“
Ovviamente, però, non mancano on line i “puristi” della musica che non ammettono errori, neanche se a farli è un’artista che da anni regala emozioni al suo pubblico: “Il cachet per l’ospitata stonata? Restituire i soldi, please”, “Ma l’obiettività dove l’avete? A tutto c’è un limite.Rock non vuol dire quello che abbiamo visto “, “Se cantava così Grignani veniva ammazzato da tutti, a te invece solo ‘Grande Gianna’ sanno dire. Sei fortunata, ma io penserei alla pensione“, “Non è tanto il fuoritempo ma proprio la presenza e il comportamento molto sopra le righe su un palco come l’Ariston. Avrei preferito un po’ più di sobrietà da una grande artista come te che ammiro e stimo“.
Foto: Youtube
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…