A vincere la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo è – come già annunciato da giorni – Il Volo. La canzone Grande amore ha avuto la meglio su Adesso e qui (nostalgico presente) di Malika Ayane e Fatti avanti amore di Nek. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono felicissimi di questo traguardo: “Non ce l’aspettavamo questo riscontro. Davvero. Girando il mondo abbiamo avuto molte esperienze. Ma questa è la più grande emozione”. Queste sono le prime dichiarazioni dei tre ragazzi dopo la vittoria. Sono comunque tante le critiche nei loro confronti: “Ne siamo consapevoli – hanno detto in conferenza stampa – Il popolo però è dalla nostra parte“.
“Con loro a me viene in mente la grande melodia classica – ha detto Nek riguardo il trio – M’incuriosisce il fatto di dove potrete arrivare. Quale sarà il vostro futuro. Adesso sono ca**i“; “Hanno una possibilità grande – gli ha fatto eco la Ayane – cioè quella di dimostrare quello che possono dare“. Nel loro futuro c’è l’Eurovision Song Contest? Ovviamente sì. Il Volo andrà a Vienna il prossimo 21 maggio (lo stesso giorno sarebbe dovuto partire il loro tour dall’Arena di Verona e per questo motivo la data verrà anticipata o posticipata) per la manifestazione. Questa volta l’Italia riuscirà a portare a casa la vittoria?
Il tema principale della prima conferenza stampa riguarda proprio le polemiche nei loro confronti “Le critiche fanno crescere – hanno risposto loro – Non possiamo piacere a tutti. Ci sono persone che ci amano e persone che non ci amano. Questo è normale. Dobbiamo essere intelligenti noi a non offenderci. Rispettiamo tutti i gusti”. Anche lo stesso Andrea Bocelli ai suoi esordi non era molto apprezzato: “Ora invece è il numero uno. Quindi se le critiche servono a questo continuate a darci sotto“. Meglio non dirlo troppo forte.
Foto by Twitter
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…