Categories: Personaggi

Insoliti Noti #33: Mecna, Tbp, Daniele Celona, Marco Parente

Published by

Laska è il nuovo album di Mecna, a tre anni di distanza da Disco Inverno, un esordio capace di conquistare il favore sia dei media sia del pubblico. Il secondo disco è disponibile dallo scorso 26 gennaio e si tratta di un viaggio fatto di nuovi amori nati in giorni freddi e di relazioni finite. produttori che hanno collaborato alla realizzazione sono dei beatmaker legati alla scena musicale hip hop come Big Joe, The Ceasars, The Night Skinny, Lvnar, Fid Mella, Clefco, e producer di musica elettronica più lontani dal rap come Lazy Ants, Iamsefie, Yakamoto Kotzuga e Pasta.

Musical Colors è invece il secondo album del progetto TBP, ovvero il compositore romano Mario Contarino. Si tratta di un disco innovativo con influenze musicali che passano dal rock all’elettronica per arrivare al metal. Un album suonato da grandi artisti che si sono basati sulle parti scritte da Mario e sono riusciti a far dire alla musica tutto ciò che lui vuole trasmettere al suo pubblico. Si tratta di emozioni allo stato puro, con momenti romantici e pieni di atmosfera.

Amantide Atlantide è l’ultimo album di Daniele Celona, un cantautore atipico, infatti manipola la propria musica, come anche le parole. Questo è infatti un disco rock, nato dalla sperimentazione continua sul suono e sugli incastri degli arrangiamenti e degli strumenti. Un progetto discografico che porta con sé colleghi e compagni di una vita come Nadàr solo al basso, alla chitarra e alle batterie, Mauro Talamonti (sound designer) e Levante (voce del brano Atlantide).

Infine Marco Parente ha scritto Cuore bianco, canzone presente nell’ultimo album di Irene Grandi, uscito lo scorso 12 febbraio e dal titolo Un vento senza nome. “Conosco Irene da molto tempo – ha raccontato Parente – e oltre che una grande voce la considero una buona amica. Questo ha reso il nostro incontro, che mi vede autore di una canzone per lei, ancor più emotivo e sensibile”. Per lui si tratta della seconda incursione nel mondo del pop, dopo Farfalla pensante, scritta per Patty Pravo nel 2002.

Foto by Facebook

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

1 mese ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

1 mese ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

1 mese ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

1 mese ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

1 mese ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

1 mese ago