Sanremo 2015, Il Volo favorito per la vittoria: “Dobbiamo farci perdonare da Irene Grandi”

Il Festival di Sanremo è giunto alla conclusione. Per quanto riguarda la categoria Nuove proposte è stato Giovanni Caccamo ad avere la meglio sulla band romana Kutso. Cosa succederà invece per i Big? C’è chi dice che potrebbe vincere Lorenzo Fragola con Siamo uguali o Nek con il (futuro) tormentone radiofonico Fatti avanti amore. In realtà i favoriti per il primo posto sono altri. Si tratta del trio vocale Il Volo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. C’è ancora chi li chiama “i tre tenorini” (come ai tempi di Ti lascio una canzone), anche se in realtà ora sono famosi in tutto il mondo.

“Non ci sostengono solo le fan italiane – hanno confidato attraverso una chiacchierata veloce con Velvet Music – ma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio. Per Ignazio, Piero e Gianluca è la prima volta al Festival di Sanremo ed è una grande emozione. Si trovano in gara con artisti che invece sono dei veterani come per esempio Irene Grandi. Proprio con lei sono stati protagonisti di un simpatico aneddoto da raccontare riguardo la loro permanenza in questi giorni nella città dei fiori. “Devo farmi perdonare da lei – ha ammesso Piero – avete fatto un sacco di belle cover nel vostro album. E io “Ma come fai a sapere quali brani abbiamo fatto?’ Allora ho scoperto che lei sta nella stanza sotto la mia (al Royal, ndr) e quando canto mi sente sempre. Così mi ha detto ironicamente ‘Ti prego falla finita, ormai le so tutte a memoria‘.

Il nuovo album Sanremo Grande Amore, uscirà il prossimo 24 febbraio e conterrà la canzone sanremese insieme ad altre celebri canzoni che hanno fatto la storia del Festival, ovviamente donando loro una nuova veste. Siamo tutti curiosi.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy