Il Festival di Sanremo è agli sgoccioli. Quella del venerdì è un serata importante. Non solo perché viene proclamato il vincitore delle Nuove proposte, ma perché – da quest’anno – vengono eliminati dalla gara anche quattro Big. Da cosa iniziare? Forse è meglio cominciare dalle notizie positive e quindi dalla sfida dei Giovani. Ad inizio serata si sono scontrati Kutso-Amara e Giovanni Caccamo-Enrico Nigiotti. Il “duello” finale sarebbe dovuto avvenire intorno alle 23.00, esattamente a metà serata. Alla fine invece – come al solito – è slittato tutto verso la fine della serata. Perché Carlo Conti non ha mantenuto la promessa di dar più visibilità ai Giovani?
La band e il cantautore vengono da due mondi completamente diversi. E’ impossibile dire quale canzone sia più bella. Entrambe soddisfano diversi gusti. Ma chi è dei due ad aver avuto la meglio? E’ stato Caccamo ad aggiudicarsi il primo posto. E non solo. Il cantante ha vinto anche il premio Mia Martini e quello della sala stampa radio/tv Lucio Dalla rispettivamente con 45 e con 42 voti. Insomma, ha messo d’accordo tutti. Ora non resta che aspettare il riscontro delle vendite e delle radio. Quale sarà il brano più trasmesso e più venduto?
Arriviamo così alle notizie negative. Chi sono i quattro artisti esclusi dalla manifestazione? Biggio e Mandelli con Vita d’inferno, Lara Fabian con Voce, Raf con Come una favola e Anna Tatangelo con Libera.
Beh l’accoppiata dei Soliti Idioti era scontata, visto che Francesco e Fabrizio non hanno messo la verve giusta nella loro interpretazione pur presentando una canzone divertente. La Fabian ha delle doti canore che non si discutono, ma è un po’ troppo vintage. Sicuramente sarebbe stata apprezzata di più in un Festival anni Novanta. Raf invece è malato da giorni. Addirittura è stato in ospedale per alcuni controlli. L’abbassamento di voce e la bronchite non hanno aiutato. L’eliminazione della Tatangelo è un po’ una sorpresa. Il brano sicuramente verrà trasmesso spesso dalle radio. Anzi. Non ci sono dubbi. Ora manca solo l’ultimo atto di questa sessantacinquesima edizione.
Foto by Rai.tv
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…