Spice Girls: diffusi brani inediti degli anni ’90 [AUDIO]

Quattro brani inediti delle Spice Girls, quattro canzoni che avrebbero dovuto far parte dell’album Forever del 1999: questa la notizia che ha allietato i fan della più famosa girl band della storia della musica. Mancata reunion, si sa, a causa della mancanza di volontà della Signora Beckham: la Posh Spice Victoria non è più interessata al mondo della musica. Che peccato, poi, con quelle doti canore che l’hanno sempre contraddistinta…(per chi se lo stesse chiedendo: sì, è ironia).

A consolare i fan che sentono ancora la mancanza delle cinque star, però, ci ha pensato qualche appassionato, che negli ultimi giorni ha messo in Rete quattro inediti del gruppo, tra cui Pain Proof, A Day in Your Life e If It’s Lovin’ on Your Mind, che vi riportiamo di seguito. Certo, non saranno “all’altezza” di successi come Wannabe, Spice Up Your Life, Viva forever o Who Do You Think You Are, ma risultano comunque orecchiabili e ti mettono voglia di ballare (“come se nessuno ti stesse guardando”) e tanto basta, considerando che stiamo comunque parlando delle Spice Girls e non dei Pink Floyd o dei Beatles.

Ascoltarle farà anche salire un bel po’ di nostalgia ai loro fan o agli amanti degli anni ’90, perché li riporterà a quei tempi in cui Victoria non era ancora la Mrs. Beckham che prova a buttarsi nel mondo della moda, Mel B non era ancora alle prese con i test del DNA per dimostrare la paternità di Eddie Murphy rispetto a sua figlia, Angel Iris Murphy Brown, e in generale erano tutte e cinque più spensierate e “svampitelle” al punto giusto. Così come piaceva al loro pubblico.

In If It’s Lovin’ On Your Mind sembra quasi di ritrovare quelle atmosfere un po’ sexy-funky di Say You’ll Be There e speriamo che i brani, giunti fino alle orecchie delle dirette interessate, facciano ritrovare loro la voglia di una seppur breve runion che farebbe tornare tutti un po’ più giovani. Intanto Geri Halliwell è l’ultima, in ordine cronologico, ad aver annunciato il suo ritorno sul mercato discografico, cosa che dovrebbe avvenire proprio nei prossimi mesi. Attendiamo novità mentre canticchiamo i nuovi/vecchi motivetti.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy