Biagio Antonacci, “L’amore comporta”: una ballad intensa aspettando Sanremo [AUDIO]

In attesa di vederlo sul palco dell’Ariston come ospite speciale della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, uscirà venerdì 6 febbraio L’amore comporta, il nuovo singolo di Biagio Antonacci. Una ballad intensa, che apre l’omonimo album pubblicato lo scorso aprile 2014 per l’etichetta Iris/Sony Music e certificato multiplatino dopo oltre 120 mila copie vendute in pochi mesi. Reduce dal successo dell’edizione invernale dell’Amore comporta tour, il cantante sarà impegnato in una nuova serie di concerti che si aprirà con la prima data del 10 aprile ad Eboli (Pala Sele) per poi procedere dal sud al nord d’Italia (QUI TUTTE LE TAPPE E LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI).

Un tour che, per altro, è candidato all’Onstage Awards come il migliore dell’anno e, come ricorda il cantante in persona sulla sua bacheca Facebook, per i fan c’è tempo per votare fino al 15 febbraio (attraverso il sito awards.onstageweb.com). Per far capire l’enorme successo di Antonacci sui palchi italiani, basti ricordare che alcune date di suddetto tour sono state già raddoppiate: dopo l’annuncio del doppio appuntamento a Milano (Mediolanum Forum il 27 e 28 aprile), si è infatti aggiunta un’altra data anche al Palasport di Acireale. E’ qui che, dopo il 16 aprile, il cantautore si esibirà anche il 17 aprile.

Intanto il suo pubblico potrà gustarsi testo e musica di uno tra i brani più amati del disco, L’amore comporta, dal 6 febbraio anche in rotazione radiofonica: una canzone che parla di tutta quella serie di conseguenze dell’amore quando questo si manifesta non solo come sentimento intenso, ma anche come vero e proprio motore che regola l’approccio delle persone con il resto del mondo. Un sentimento che arriva a determinare la visione di ogni diverso aspetto della nostra vita. “L’amore comporta avere da fare – recita una parte di testo della canzone – schivando i pensieri che remano contro. L’amore comporta un linguaggio a se stante, i nomi abbreviati diventano i nostri”.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy