Lorenzo Fragola, ritardata l’uscita del primo album: “Mi serve ancora un po’ di tempo”

Manca una settimana esatta all’inizio del Festival di Sanremo: il prossimo 10 febbraio gli artisti in gara saliranno sul palco dell’Ariston per presentare i loro brani inediti. In contemporanea usciranno anche la maggior parte dei nuovi album dei cantanti: ce n’è però uno che è tanto atteso, ma che arriverà con qualche settimana di ritardo. Si tratta di quello di Lorenzo Fragola, il concorrente più giovane nella categoria Big. “Mi serve ancora un po’ di tempo – ha dichiarato lui stesso attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – Per ora ho un sacco di idee in testa e mi piacciono tutte“.

E’ normale che il suo disco esca più tardi, visto che in soli tre mesi Lorenzo si è ritrovato da semplice studente universitario a nuova promessa della musica italia. Il vincitore dell’ottava edizione di X-Factor ha avuto davvero poco tempo per preparare i nuovi brani, anche perché la notizia della sua ammissione al Festival è arrivata praticamente quattro giorni dopo il suo trionfo nel talent show di Sky Uno. Il brano Siamo uguali infatti non è stato fatto appositamente per la manifestazione, ma si tratta di una canzone scritta molto tempo prima dallo stesso Fragola. “Appena ho potuto – ha continuato – l’ho fatta sentire a Fedez (il suo mentore, ndr) e abbiamo chiuso il pezzo assieme. E’ una canzone nata quando non potevo nemmeno immaginare di arrivare così lontano“.

Fragola si esibirà sul palco dell’Ariston proprio nella prima serata, quindi le fan non dovranno aspettare poi così tanto per ascoltare la nuova canzone. E’ il suo personalissimo punto di vista sull’amore e nello specifico sulla fine di una relazione“Ma forse arriverà, domani – canterà Lorenzo nel ritornello – Siamo uguali in fondo. E forse cercherai, le mie mani. Solo per un giorno. Non scappare dai miei sguardi. Non possono inseguirti, non voltarti dai. E forse capirai, quanto vali. Potrei darti il mondo”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy