Una Laura Pausini inedita, come davvero non siamo abituata a vederla: lei, la milady del palcoscenico, la cantante romantica ed elegante, si trasforma un una femme fatale sexy e agguerrita, in perfetto stile Angelina Jolie in Mr&Mrs Smith. Mosse di karate, bugni e bicchieri infranti per il videoclip Entre Tù Y Mil Mares, che riportiamo di seguito e che ricorda moltissimo la pellicola hollywoodiana che fu fatale per la nascita della famiglia Jolie-Pitt. A vestire i “panni di Brad” ci ha pensato Melendi, la pop star spagnola con cui Laura ha duettato per questa particolarissima versione spagnola del suo grande successo del 2000, Tra te e il mare.
La prima vera prova da attrice per la cantante: “Nonostante il video richiedesse una certa “aggressività” anche nell’espressione, nei tuoi occhi non faccio altro che leggere amore e dolcezza! Quanto mi piaci nelle vesti di Jolie!“, gli scrive una tra le sue molte fan. “Laura adesso dobbiamo stare attenti a farti arrabbiare altrimenti facciamo la stessa fine!”, scrive ancora qualcuno. Il brano farà parte del disco 20-grandes exitos, pubblicato per celebrare i vent’anni di attività artistica di Laura in Spagna (dove il suo primo album arrivò nel 1994). La regia del videoclip è stata affidata al duo creativo Sugarkane (Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni), che ha già dato vita a video di tante altre stelle della musica, oltre a Laura, tra le quali Jovanotti (per La notte dei desideri e Il più grande spettacolo dopo il weekend).
La musica e il testo della canzone originale sono di Biagio Antonacci, mentre l’adattamento spagnolo è di Badia. Negli ultimi tempi la star nostrana non ha mai smesso di ribadire il suo entusiasmo per la calda accoglienza ricevuta in tutti gli Stati in cui ha lavorato e, ovviamente, sopratutto in quelli latini: sarà infatti uno dei coach per La Voz in Spagna e, dopo il successo ottenuto come giudice nella versione messicana di suddetto talent, ha avuto il piacere di duettare con una delle più grandi star del Messico: Juan Gabriel (QUI l’audio della loro canzone, Abrázame muy fuerte).
Foto: Facebook