Il ritorno di Erica Mou: “Nuovo disco a primavera”

A due anni di distanza dal suo ultimo album, Contro le onde (Sugar Music), Erica Mou torna a lavoro per un nuovo disco che vedrà la luce in primavera. Previsto anche un tour europeo per questa giovane cantautrice, classe 1990. “Le canzoni che ho scritto nell’ultimo periodo – ha scritto Erica oggi, 30 gennaio, sulla sua pagina Facebook – sono il cuore di questo nuovo album e mi stanno suggerendo la nuova strada da intraprendere. Sono entusiasta come se fosse un nuovo debutto. Un nuovo inizio, libero. La neve si scioglie”.

Una dichiarazione importante che l’artista dedica ai suoi fan, che non l’hanno abbandonata neanche dopo il lungo silenzio dovuto a un problema alle corde vocali che non solo l’ha costretta a non cantare ma che le ha impedito addirittura di parlare. Una difficoltà da non poco, che Erica ha saputo però superare brillantemente. Titolo, formazione ed etichetta del nuovo album rimangono ancora sconosciuti, ma di sicuro c’è che la cantante si sta seriamente mettendo all’opera.

Ti stiamo aspettando!“, “Una super notizia“, ” Stai ritornando in te e noi siamo felici di accoglierti ancora: questi i primi commenti del suo pubblico, apparsi sulla sua bacheca Facebook dopo l’annuncio. La ragazza ha ricevuto il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv sezione Giovani in occasione del Festival di Sanremo 2012 nella sezione “Sanremosocial”, grazie al suo brano Nella vasca da bagno del tempo, di cui è anche autrice.

GUALAZZI FEAT ERICA MOU: “TIME FOR MY PRAYERS” (AUDIO)

Per lei, nel 2013, anche una colonna sonora: quella per la pellicola Una piccola impresa meridionale di Rocco Papaleo, a cui Erica ha partecipato con la sua Dove cadono i fulmini, una canzone tratta dall’album Contro le onde. Un brano che ha ottenuto anche una candidatura ai David di Donatello come migliore canzone originale, nel 2014. I problemi di Erica per fortuna non hanno richiesto un intervento chirurgico ma sicuramente dietro questo ritorno c’è tanta determinazione, amore per la musica e voglia di non lasciarsi abbattere. Attendiamo ora nuovi dettagli circa questo nuovo progetto.

Foto: Comunicato stampa

Gestione cookie