“Ti ricordi quando ad andare in centro ci sentivamo intrusi? E poi conquistare disobbedendo e coprendo il mondo di sputi”, firmato Marracash. On line da oggi, 29 gennaio, il video di In radio, uno dei singoli estratti dal suo nuovo album, Status. Uno dei pezzi a cui il cantante è più legato, come ha scritto oggi sulla sua pagina Facebook. “Il ritornello è cantato dalla bravissima Federica Abbate – ha raccontato in un post – che non è uscita da un talent ma scoppia di talento“.
Marracash ci racconta parte della sua storia, delle sue origini, tra il duro lavoro della mamma, la periferia, le fatiche per arrivare a fine mese e la tacita promessa di riuscire, un giorno non lontano, a emergere. Segue il resto del suo percorso, che tutti conosciamo: la notorietà e “tutti chiamano il tuo nome adesso che sei in radio”, come recita il ritornello. Eppure la vita non è facile neanche dall’alto del podio: “E parlano di te senza sapere che tu già da prima eri importante, anche solo per me”. Il video, la cui regia è stata affidata a Cosimo Alemà, ci mostra la storia di molti ragazzi: il profilo di una metropoli grigia, la periferia, il biliardino, una storia d’amore tra adolescenti, il lunapark, le birre e sorrisi che scoppiano nonostante i problemi.
Storia passata, per il rapper, che la confronta con un presente fatto di concerti, passaggi in radio (appunto) e appuntamenti “firma-copie” in cui i fan fanno la fila per lui. Arrivato “fin qui”, comunque, è tempo per Marracash di godersi il successo di Status, al momento applaudito dal pubblico e dai media. Di seguito le date dell’instore tour per incontrarlo in giro per l’Italia e il video di In radio: “Dedicato a tutti quelli che, anche dove niente luccica, sanno vedere l’oro“, come ha scritto lui stesso su Facebook.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, è uno dei nomi più influenti della scena trap italiana.…
Chiara Ferragni ha pubblicato un messaggio sui social che, per molti fan, sarebbe una chiara…
Mancano poche ore alla finalissima di Ballando con le Stelle, su Rai Uno, e la…
Dalla passione per la radio al ritorno a Sanremo 2025: scopriamo la vita privata e…
Dai successi musicali al patrimonio milionario: scopri tutti i dettagli sulla vita privata e professionale…
Avete mai visto la casa dello speaker radiofonico di Radio Deejay e professore di canto,…